Volley A2 – Test casalingo per la Globo BPF Sora, vittoria 3-1 con Castellana | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:03 di Martedi 15 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley A2 – Test casalingo per la Globo BPF Sora, vittoria 3-1 con Castellana

 ULTIME NOTIZIE
Volley A2 – Test casalingo per la Globo BPF Sora, vittoria 3-1 con Castellana
05 Ottobre
18:22 2015
Grande debutto casalingo per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che nella prima amichevole tra le mura del PalaGlobo “Luca Polsinelli” trae buoni risultati dall’allenamento congiunto con i pari serie della Globo Scarabeo Civita Castellana.

Il match si è concluso con il 3-1 dei padroni di casa e con il debutto sorano al PalaGlobo che in realtà è stato doppio in quanto sul rettangolo da gioco assieme ai suoi nuovi compagni, è sceso per la prima volta l’opposto olandese Sjoerd Hoogendoorn che si è unito al gruppo solo qualche giorno fa a causa degli impegni Europei con la sua nazionale. Già buona la sua intesa con il palleggiatore e con il resto del sestetto in campo, con il primo set dell’incontro servito da rodaggio e il resto per provare tante ottime situazioni di gioco.

I ragazzi sono scesi in campo meglio rispetto alla scorsa domenica- afferma coach Colucci -, complice sicuramente il livello della compagine avversaria. Il livello tecnico e tattico della squadra si è alzato con l’inserimento di Hoogendoorn, i meccanismi di muro-difesa vanno perfezionati ma abbiamo tempo sufficiente per farlo. Ho visto dei miglioramenti in battuta che nei momenti fondamentali del match hanno fatto la differenza. Queste due squadre saranno protagoniste di un’ottima sfida in campionato. Oggi tra le fila ospiti mancava l’opposto ma l’ottimo palleggiatore Paolucci affiancato da buoni attaccanti fa sicuramente la differenza”.

E’ tornato per la prima volata al PalaGlobo, ma da avversario, il palleggiatore Adriano Paolucci che dopo un biennio a Perugia nella massima serie, si rimette in discussione nel campionato di A2.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA 3-1

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 3, Hoogendoorn 17, Rosso 14, Mariano 10, Sperandio 9, Giglioli 4, Santucci (L), Marrazzo, Buzzelli 8, Bacca 5, Lucarelli 1, Festi 5. Coach Maurizio Colucci. B/V 8, B/P 18, muri 7.
GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Paolucci 5, Da Silva n.e., Tataru 17, Marinelli 13, Sacripani 3, Santilli 1, Rau 1, Marsili 1, De Matteis, Puliti 11, Alborghetti 6, Menicali 4, Cesarini (L), Testalepre 1. I All. Alessandro Spanakis; II All. Matteo Pastore. B/V 4, B/P 18, muri 12.
ARBITRI: Alessandro Noce, Marco De Orchi.
PARZIALI: 19-25; 25-13; 25-23; 25-15.
(fonte: Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Tags
LE PIU' LETTE