Volley – A2, Per la Globo Sora un’altra trasferta: derby a Civita Castellana | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley – A2, Per la Globo Sora un’altra trasferta: derby a Civita Castellana

 ULTIME NOTIZIE
Volley – A2, Per la Globo Sora un’altra trasferta: derby a Civita Castellana
28 Novembre
13:30 2015
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora domani (domenica) sarà di scena a Civita Castellana per la sesta giornata di serie A2. Fabroni e compagni si presentano in Etruria da capolisti, con cinque vittorie in cinque giornate.

L’obiettivo è di restarci, in testa alla classifica, ma la seconda trasferta consecutiva, in casa del team viterbese neopromosso e guidato in regia dall’ex Sora Adriano Paolucci, non sarà semplice, sia per il valore in sè dell’avversario, costituito da elementi di valore come lo stesso Paolucci, il libero Cesarini, l’opposto brasiliano Da Silva, lo schiacciatore Puliti e i centrali Menicali e Alborghetti, sia perchè il sestetto allenato da coach Alessandro Spanakis è attualmente terzo in classifica con 10 punti ed è reduce dalla clamorosa vittoria per 3-1 a Potenza Picena. In più sarà un derby laziale, con numerosi tifosi sorani al seguito.

<<Il motivo per il quale Civita Castellana è la davanti nella classifica è abbastanza chiaro – spiega il coach di Sora Fabio Soli – è una squadra che gioca bene a pallavolo. E’fatta di buoni attaccanti e soprattutto con un palleggiatore che da grande qualità e serenità al gioco e questo mette tutti nelle migliori condizioni per esprimere il proprio potenziale. Civita ha una buona organizzazione in campo grazie alla quale ha compiuto colpi a sorpresa come quello a Vibo Valentia. Per questo dovremmo metterci tanta attenzione e applicazione per preparare una partita che sarà tosta con il doppio rischio, oltre a quello di giocare contro una buona squadra, anche di farlo in casa loro. Dobbiamo essere dunque pronti a un’altra battaglia, come lo sono state tutte le gare finora disputate, con i risultati di questo campionato che continuano a dimostrare che i favori del pronostico non sono sempre rispettati. Noi guardiamo una gara per volta e quella che verrà domenica appunto è importantissima e nostro unico obiettivo. Come sempre cercheremo di esprimere la migliore pallavolo che possiamo in modo da mettere in crisi il loro sistema gioco per portare a casa un risultato positivo>>.

La partita tra la Globo Scarabeo Civita Castellana e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora avrà inizio alle ore 18 di domani, domenica 29 novembre, e sarà visibile in diretta streaming sul canale Sportube, anche direttamente dal sito legavolley.it.

Beniamino Cobellis

LE PIU' LETTE