Volley – A2 maschile, La Globo BPF Sora vince facile con Cantù 3-0 | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:51 di Giovedi 5 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley – A2 maschile, La Globo BPF Sora vince facile con Cantù 3-0

 ULTIME NOTIZIE
Volley – A2 maschile, La Globo BPF Sora vince facile con Cantù 3-0
13 Novembre
22:26 2015
Questa sera, al Palasport Luca Polsinelli, quarto incontro di campionato, il primo anticipo della stagione. La Globo ha accolto Cassa rurale Cantù con grande determinazione portando a casa una grande vittoria (3-0).

E’ appena terminato il mach che ha visto scendere sul campo del Palasport “Luca Polsinelli” la squadra di casa contro Cassa Rurale Cantù. Prima contro seconda con soltanto un punto di distacco. Pubblico in fermento per una partita contro la diretta rivale.

globo2PRIMO SET buon inizio per la Globo BPF che mette a segno i primi due punti lasciando a secco Cassa Rurale Cantù. Recupero per gli ospiti pur non riuscendo a tenere il passo. 8-5 per la Globo con Mariano in battuta. La squadra di casa non tiene palla lasciando avvicinare gli avversari fino ad un 8- 7. Ottimo recupero di Fabroni fuori dall’area ma la Globo perde il punto per poi conquistare terreno con Matteo Sperandio in battuta arrivando a 18 – 10. Si arriva al 24 – 17 con un’insuperabile muro della capolista che porta a casa il primo set: 25-17.

SECONDO SET Squadre agguerrite in campo che non lasciano nulla al caso. Inizio con un testa a testa (3-3) ma con Sperandio in battuta si arriva fino al 6-4. Sull’ 8 – 4 Cassa Rurale Cantù richiama i suoi per un time out. Si torna in campo con Hoogendoorn in battuta ma la Globo cede la palla agli avversari, che mettono a segno solo un punto prima che la stessa ritorni nelle sue  mani. 12- 7 per la Globo che continua a correre fino al 14 -7. La Palla passa a Cassa Rurale Cantù che inizia a rosicchiare terreno. La Globo non ci sta e si porta avanti fino al 18 – 11. Si arriva, punto dopo punto, a 24 – 18. In battuta di nuovo Hoogendoorn che sbaglia allungando il gioco. Ma questa volta è un errore della Cassa Rurale Cantù a portare a termine il secondo set con un deciso vantaggio la Globo BPF. La frazione si chiude 25 – 19.

TERZO SET ancora una volta è la Globo BPF a comandare portandosi subito in vantaggio di 6-1. Cassa Rurale Cantù fatica a mettere a segno il secondo punto che arriva quando la Globo Banca Popolare del Frusinate ha conquistato già il settimo. Si gioca arrivando ad un 8 – 4 ma Cantù non ce la fa a tenere palla. Tocca a Sperandio in battuta che resta lì per 3 punti. Le squadre in campo giocano fino al 15 – 11 del time break. Si torna in campo e la Globo rimane sempre in vantaggio 20 -15. Il pubblico esulta sul 22 – 15. Al 24 – 18 Cassa Rurale Cantù sbaglia di nuovo battuta. L’errore è decisivo per la vittoria della Globo Banca Popolare del Frusinate che si conferma in testa alla classifica di A2 con 12 punti in 4 giornate di campionato a punteggio pieno.

M.F.

LE PIU' LETTE