Volley A2 – Globo BPF Sora schiacciasassi, coach Soli: “Vittoria del gruppo” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 12:20 di Giovedi 5 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley A2 – Globo BPF Sora schiacciasassi, coach Soli: “Vittoria del gruppo”

 ULTIME NOTIZIE
Volley A2 – Globo BPF Sora schiacciasassi, coach Soli: “Vittoria del gruppo”
06 Dicembre
09:23 2015
La solita Globo BPF Sora schiacciasassi asfalta 3-0 la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, conquista la settima vittoria su sette partite e si conferma al primo posto in classifica con 20 punti, a +2 dalla più diretta inseguitrice, Vibo Valentia.

Nonostante il perdurare dell’assenza dell’opposto titolare Hoogendoorn la Globo non ne ha patito l’assenza. Buzzelli ha fatto il suo, Rosso (18 punti) e Sperandio (13) mattatori della serata, ben serviti da un Fabroni ispiratissimo. Sora, grazie alla solita battuta ficcante (7 aces), ha messo in difficoltà la ricezione avversaria e i 13 muri punto hanno fatto il resto. Proprio nella giornata della lotta contro le leucemie la vittoria è stata dedicata al piccolo Matteo, che invece di essere al PalaPolsinelli con mamma Tania e papà Valerio sta combattendo la sua lotta contro la malattia.

<<Quello di oggi è un risultato importante – il commento di coach Fabio Soli – in considerazione del posto in classifica che occupava Tuscania, del gioco che ha espresso e del fatto che penso sia una squadra di tutto rispetto che può ambire ad alte posizioni. Adesso dobbiamo lavorare con grande serenità e sono sicuro che la vittoria di oggi ci aiuterà molto in questo, complice anche il fatto che abbiamo a disposizione un buon gruppo. Il match é dipeso molto da noi e dalle nostre qualità soprattutto a muro e in battuta. Ci siamo lasciati un po’ andare dopo il secondo set, ma siamo stati bravi a reagire recuperando tutte le nostre energie e dando il massimo. L’obiettivo adesso è quello di diminuire sempre di più i momenti di leggero calo che comunque fanno parte del gioco>>.

Adesso di nuovo in campo mercoledì 8 in casa di Siena, guidata da uno storico ex come Mario Scappaticcio.

Beniamino Cobellis

 

LE PIU' LETTE