Volley A2 – Globo BPF Sora, coach Soli: “Soddisfatto del lavoro svolto finora” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley A2 – Globo BPF Sora, coach Soli: “Soddisfatto del lavoro svolto finora”

 ULTIME NOTIZIE
Volley A2 – Globo BPF Sora, coach Soli:  “Soddisfatto del lavoro svolto finora”
25 Novembre
16:36 2015
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si gode il primato in classifica a punteggio pieno, con 15 punti in 5 giornate di campionato. Mai il sestetto volsco, in 7 tornei di A2, era partito così bene, sciorinando per giunta un’ottima pallavolo. Fabroni e compagni sembrano aver trovato determinati automatismi e la mano del coach, Fabio Soli (alla sua seconda stagione a Sora), si vede eccome. A conferma di ciò la vittoria per 3-1 di domenica scorsa sul difficile campo di Ortona, ormai rivale storica.

<<Abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Dall’esterno forse i primi due set sono sembrati troppo semplici, ma in realtà li abbiamo vissuti con grande intensità sul lato tecnico-tattico. Quando restiamo concentrati sappiamo esprimere una grande pallavolo. Peccato per il nervosismo del terzo set dove, avendo di fronte una squadra di alto livello, abbiamo subìto. Ortona non ci ha perdonato nulla, ma siamo stati bravi a riprendere subito fiducia, affrontando il quarto set con lo stesso piglio dei primi due. Complimenti ai miei ragazzi per il risultato raggiunto e per come lo hanno ottenuto, sapendo reagire in un momento non semplice, per cui posso ritenermi pienamente soddisfatto>>. il commento di coach Soli al termine del match.

E’ ancora presto per sognare, tante volte i tifosi sorani sono rimasti scottati da come si sono conclusi gli scorsi campionati e tutto, come al solito, si deciderà a primavera nei play off, ma la fiducia cresce, soprattuto in vista del primo obiettivo stagionale ovvero la coppa Italia. A Gennaio, infatti, si giocheranno quarti e semifinali tra le prime otto classificate al termine del girone di andata. Il 7 Febbraio 2016 ci sarà la finalissima al Forum di Assago e la società di patron Gino Giannetti ci vorrebbe essere per provare ad alzare un trofeo, che finora non è mai arrivato in riva al Liri.

Beniamino Cobellis

LE PIU' LETTE