Aggiornato alle: 18:09 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley A2 – Globo BPF Sora, coach Soli: “Serenità e lavoro”. Posticipata gara a Reggio Emilia

 ULTIME NOTIZIE
Volley A2 – Globo BPF Sora, coach Soli: “Serenità e lavoro”. Posticipata gara a Reggio Emilia
10 Dicembre
19:00 2015
Dopo la brutta sconfitta (1-3) di Siena, che ha interrotto la sua imbattibilità e le ha fatto perdere il primo posto in classifica, la Globo BPF Sora deve voltare subito pagina e concentrarsi sul prossimo impegno casalingo contro Brescia, in programma domenica alle ore 18.

Intanto è arrivata l’analisi del match di martedì scorso, in cui Sora ha dato l’impressione, dopo il primo set vinto ai vantaggi, di non lottare come altre volte, al netto comunque dell’indisponibilità dell’opposto Sjoerd Hoogendoorn e di una panchina che diventa corta quando si gioca ogni tre giorni, cosa da tenere conto pensando ai play off di primavera che decideranno il campionato di A2.

<<Vincere o perdere è la diretta conseguenza di come si gioca a pallavolo – commenta coach Fabio Soli – e contro Siena non siamo riusciti a esprimerla ai nostri soliti livelli, complice sicuramente la caratura dell’avversario. Siena è una squadra che ha tantissime alternative e grandissima qualità in tutti i suoi giocatori, una squadra che continua a fare mercato per un solo obiettivo: quello di vincere il campionato. Per questo la loro prestazione non mi stupisce, mentre ai miei ragazzi dico che a me piace uscire da tutte le gare, sia quelle vinte che quelle perse, con il sorriso sulle labbra per aver dimostrato di potere essere all’altezza di tutti gli avversari. A Siena questo sorriso non lo abbiamo avuto perché ci siamo disuniti di fronte ad alcune difficoltà e avversità che assolutamente ci aspettavamo. Per ambire al posto che ricopriamo bisogna lavorare e lottare sempre, ma con il sorriso sulle labbra perché farsi tirare dentro dal vortice della tensione non serve a nulla figuriamoci a vincere. Per questo io dico che ci vuole molta serenità e molto lavoro>>.

Infine, causa indisponibilità campo per un match di Eurocup di basket, la partita tra Conad Reggio Emilia e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, valida per la decima giornata di andata, in programma mercoledì 16, è stata posticipata a martedì 22 dicembre, sempre alle 20.30. Il match sarà visibile in modalità live streaming su Lega Volley Channel.

Beniamino Cobellis

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE