Aggiornato alle: 10:01 di Giovedi 22 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

ULTIM’ORA Serie B – Coronavirus, ecco il decreto, tre partite del Frosinone a porte chiuse!

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Serie B – Coronavirus, ecco il decreto, tre partite del Frosinone a porte chiuse!
04 Marzo
21:08 2020
Il Coronavirus continua a toccare anche il mondo dello sport e del calcio. In base al Decreto del Governo, fino al 3 aprile, le gare di serie B e quindi del Frosinone Calcio si disputeranno a porte chiuse.

In particolare, dunque, due partite casalinghe del Frosinone si disputeranno a porte chiuse, nello specifico:

FROSINONE – CREMONESE 07 marzo
TRAPANI – FROSINONE 14 Marzo
FROSINONE – CITTADELLA 21 marzo

CHIEVO – FROSINONE e’ in programma il 04 aprile e quindi al momento si giocherebbe a porte aperte.
Il campionato di serie B si gioca, dunque, a porte chiuse. Il decreto del Governo, firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte è arrivato in serata. Sabato prossimo, la sfida Frosinone-Cremonese, si giocherà alle ore 15 a porte chiuse, senza pubblico sugli spalti. Stesso discorso per Trapani-Frosinone (14 marzo) e Frosinone-Cittadella (21 marzo).

Il testo ufficiale del Decreto, nel punto C) scrive: “Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli della Zona Rossa, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto, senza la presenza di pubblico; in tutti questi casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano“.

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE