Aggiornato alle: 22:57 di Martedi 20 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Sport – Nuovo DPCM in arrivo, stop agli amatori e forse anche ai dilettanti

 ULTIME NOTIZIE
Sport – Nuovo DPCM in arrivo, stop agli amatori e forse anche ai dilettanti
11 Ottobre
22:26 2020
Le nuove misure governative in arrivo potrebbero imporre lo stop allo sport di base.

Il DPCM in arrivo nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe prevedere lo stop per tutti gli sport di contatto a livello amatoriale. Vuol dire niente più partite di calcetto o nei vari campetti di basket e pallavolo, rischiano anche tutte le competizioni organizzate dai vari enti di promozione.

Ma non solo, dato che La Gazzetta dello Sport scrive anche della possibilità di uno stop per il mondo dilettantistico, il che vorrebbe dire fermare tutti i campionati federali di calcio dalla Serie D fino alle giovanili. Anche nel basket e nella pallavolo resterebbero attivi soltanto i professionisti, facendo invece calare la serrata su tutte le altre categorie.

Se lo stop agli amatori appare pressoché certo, quello al dilettantismo è ancora da valutare, visto che il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, sarebbe contrario a questo provvedimento, proposto dal Comitato Tecnico Scienfitico nell’incontro del pomeriggio con il ministro della salute Roberto Speranza. Per quanto riguarda i dilettanti il giorno decisivo sarà domani, con il vertice Governo – Regioni, un nuovo confronto con il CTS e infine il Consiglio dei Ministri che dovrà licenziare il decreto.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE