Serie B – Virtus Entella vs Frosinone 0-1 (Dionisi 45′) Vittoria del cuore… Venerdì si scrive la storia! | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 10:15 di Mercoledi 28 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Virtus Entella vs Frosinone 0-1 (Dionisi 45′) Vittoria del cuore… Venerdì si scrive la storia!

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Virtus Entella vs Frosinone 0-1 (Dionisi 45′) Vittoria del cuore… Venerdì si scrive la storia!
12 Maggio
15:45 2018
(di Alessandro Andrelli) Nella penultima giornata del campionato di serie B, allo stadio Comunale di Chiavari il Frosinone conquista la vittoria con il cuore per 1-0 con la Virtus Entella. Queste le formazioni ufficiali e la cronaca della gara.

SECONDO TEMPO Al 47′ occasione per Icardi dal limite dell’area di rigore, pallone alto alle spalle di Vigorito. Infortunio Ariaudo che al 51′ lascia il posto a Krajnc, fuori anche Gori per Konè. Al 54′ occasione Frosinone con Paganini di testa che sfiora il raddoppio. Devia in angolo Paroni. Ancora Entella al 66′ con Icardi dalla distanza. La conclusione a giro esce di poco alto sulla traversa. Al 75′ colpo di testa di La Mantia in area di rigore, palla alta di poco sulla traversa. All’81’ ancora di testa La Mantia. Dopo 6′ di recupero la gara si chiude con lo 0-1 per il Frosinone sulla Virtus Entella. Venerdì allo Stirpe il Frosinone si gioca la serie A.
PRIMO TEMPO
Gara intensa ed equilibrata nei primi 15′. Al 16′ conclusione di Ciano dal limite dell’area di rigore che finisce a lato di poco alla sinistra di Paroni. Out per l’Entella Nizzetto per infortunio, al suo posto Crimi. Ammonito Ariaudo che diffidato salterà la gara con il Foggia. La Virtus Entella prova a rispondere colpo su colpo sfruttando le fasce laterali soprattutto con Icardi. Al 34′ atterramento in area di rigore di Dionisi dopo il fallo di Troiano. Per Nasca è calcio di rigore. PARATO RIGORE da parte di Paroni dopo la conclusione centrale di Dionisi al 35′. GOOOOOALLLLLLL FROSINONE Lancio dalla sinistra sul filo del fuorigioco per Dionisi che in contropiede batte di precisione Paroni. Risultato: Virtus Entella-Frosinone 0-1.
VIRTUS ENTELLA (4-3-3)
Paroni, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Aliji, Icardi, Troiano, Ardizzone (Petrovic 60′), Nizzetto (Crimi 29′), La Mantia, De Luca (Aramu 72′). PANCHINA: Iacobucci, De Santis, Benedetti, Eramo, Gatto, Llullaku, Crimi, Petrovic, Acampora, Currarino, Brivio, Aramu. Allenatore: Volpe.
FROSINONE (4-2-3-1) Vigorito, M. Ciofani, Terranova, Ariaudo (Krajnc 51′), Brighenti, Gori (Kone 52′), Chibsah, Paganini, Ciano, Dionisi (Sammarco 77′), Citro. PANCHINA: Bardi, Besea, Frara, Russo, Beghetto, Volpe, Matarese, Sammarco, Krajnc, Kone. Allenatore: Moreno.
Arbitro: Nasca di Bari.
Recupero: 2′, 6′.
Alessandro Andrelli

LE PIU' LETTE