Serie B – Un buon Frosinone passa ad Ascoli, decide Ciano | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:23 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Un buon Frosinone passa ad Ascoli, decide Ciano

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Un buon Frosinone passa ad Ascoli, decide Ciano
06 Agosto
12:14 2019
Ottimo test per il Frosinone in vista dell’esordio in Coppa Italia.

I giallazzurri vincono per 0-1 in casa dell’Ascoli grazie a una rete di Ciano, realizzata al 14′ del primo tempo dopo una bella percussione di Trotta. Un Frosinone decisamente più brillante di quello visto nei test precedenti contro Lecce e Monza, come testimonia anche il palo colpito dallo stesso Trotta poco primo dell’intervallo, in seguito a un cross molto interessante di Beghetto. Al rientro dagli spogliatoi mister Nesta conferma dieci giocatori dell’undici iniziale (fuori solamente Gori per Tribuzzi), un altro segnale del fatto che si sta iniziando a fare sul serio. A rendersi pericoloso è nuovamente la squadra ciociara, con un colpo di testa di Paganini su corner calciato da Ciano: ottimo l’intervento di Fulignati. L’Ascoli si scuote al 73′ creando due occasioni in rapida successione, entrambe le volte Bardi si supera e salva il risultato: prima sulla punizione di Chajia, poi sul colpo a botta sicura di Piccinocchi. Le emozioni però non soni finite: ci prova Ciano con un calcio piazzato dei suoi, poi Capuano salva sulla linea negando la gioia del gol a Da Cruz, bravo a scattare in profondità per raccogliere il suggerimento di Chajia. Vince ma soprattutto (per larghi tratti) convince il Frosinone ed è questa la cosa più importante a meno di una settimana dal debutto ufficiale.

ASCOLI 0 – FROSINONE 1

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni (1’st Fulignati); Laverone (1’st Andreoni), Brosco, Valentini (43’pt Quaranta), D’Elia; Gerbo (1’st Brlek), Petrucci (19’ st Piccinocchi), Cavion (19’ st Troiano); Ninkovic (15’st Da Cruz); Scamacca (1’st Chajia), Ardemagni (19’st Rosseti).
A disposizione: Novi, Vignati, Carpani, Di Francesco, Beretta, Perri, Baldini.
Allenatore: Zanetti

FROSINONE (4-3-1-2): Bardi; Salvi (18’st Zampano), Szyminski (32‘st Krajnc), Ariaudo (18’ st Capuano), Beghetto; Paganini, Maiello (35’st Vitale), Gori (1’st Tribuzzi); Ciano; Citro, Trotta.
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Verde, Errico, Volpe.
Allenatore: Nesta

Arbitro: Dionisi
Assistenti: Fiore e Palermo
Note:Recupero pt tempo 2’, st 3’; spettatori 2857 (5 ospiti)
Marcatori: 14’pt Ciano (F)

RobCap

LE PIU' LETTE