Aggiornato alle: 20:15 di Lunedi 21 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Salernitana vs Frosinone 1-1, Capuano: “Un punto che vale come una vittoria, una liberazione!”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Salernitana vs Frosinone 1-1, Capuano: “Un punto che vale come una vittoria, una liberazione!”
06 Ottobre
18:45 2019
Il marcatore del Frosinone, che ha raggiunto il pari con la Salernitana proprio all’ultimo minuto, è stato il difensore Marco Capuano. Ecco le sue dichiarazioni.

Un pari in extremis fondamentale?
“E’ quasi come una vittoria per come si era messa. Sembrava davvero in salita specie dopo l’espulsione e il rigore. Poi ci siamo compattati e giocando come sappiamo alla fine siamo stati premiati. Se continuiamo su questa strada sapremo fare molto meglio”.
Continui a fare gol?
“Non mi era mai successo, ma sono certo che presto si sbloccheranno i nostri attaccanti. Il 3-5-2 è un’impronta che ci si addice di più. Vedremo di lavorarci di più anche durante la sosta. Un ritorno al passato che come caratteristiche conosciamo molto bene, memori delle impronte dello scorso anno. Adesso lavoreremo ancora di più.
Un bene o un male la sosta?
“Un po’ ci dispiace perché abbiamo ora la giusta carica, però in questo periodo siamo stati molto nervosi, quindi riposare un po’ mentalmente non è poi tanto sbagliato. Dobbiamo tornare ad avere la consapevolezza dei nostri mezzi”.
Il gol?
“Una bella emozione. E’ stata una liberazione, per tutti noi, sopratutto  poi andare a festeggiare con i tifosi. Per lunedì con il Livorno possiamo crescere ancora con serenità e con tanto lavoro”.
Clima nello spogliatoio?
“Consapevoli di aver fatto bene. Questo pari è un’iniezione di fiducia. Stacchiamo la spina per un paio di giorni e poi torniamo a lavorare sodo”.

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE