Serie B – Reggina vs Frosinone 0-0 Ravaglia salva il risultato al 93′ | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:34 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Reggina vs Frosinone 0-0 Ravaglia salva il risultato al 93′

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Reggina vs Frosinone 0-0 Ravaglia salva il risultato al 93′
25 Settembre
17:30 2021
(di Alessandro Andrelli) Nella sesta giornata del campionato di Serie B 2021-2022, il Frosinone ottiene un buon pareggio a Reggio Calabria, nel mitico Granillo contro la Reggina. Per i ciociari sono in totale una cinquantina i tifosi al seguito, nonostante la difficoltà della trasferta e le molteplici richieste. Al termine di una gara magra di occasioni è proprio Ravaglia, in settimana criticato per un errore decisivo con il Brescia, a salvare il risultato con una bellissima parata. Ecco le formazioni e una breve cronaca della gara.

SECONDO TEMPO
Davvero poche emozioni nella ripresa. Tante giocate a centrocampo, il Frosinone gestisce palla e la Reggina prova a salire nel baricentro. Tanti cambi dalla panchina per cercare energie fresche, ma non ci sono particolari novità, se non l’esordio di Novakovich al 71′. Al 75′ occasione per il Frosinone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla attraversa tutta l’area di porta, ma non trova nessun tocco decisione dei ciociari. All’80’ per poco Tribuzzi non sorprende la difesa della Reggina in contropiede. Il finale è di contenimento, più per la Reggina che per i ciociari, che cercano in ogni modo di contenere gli ospiti. In pieno recupero è Ravaglia con un salvataggio su Cortinovic a salvare il risultato e mantenere l’imbattibilità in trasferta per i frusinati. Dopo 4′ di recupero finisci 0-0.

PRIMO TEMPO
Il primo vero pericolo della gara è dopo 15′ una conclusione di Federico Ricci in contropiede, ma salva con i piedi Ravaglia, anche se la posizione del giocatore della Reggina sembra in chiaro offside. La replica del Frosinone non manca e al 22′ è Garritano in contropiede con il mancino ad impensierire Micai. Poco altro nel primo tempo che si chiude dopo 1′ di recupero.

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Ricci F. (Laribi 46′), Crisetig (Bianchi 82′), Hetemaj, Bellomo (Cortinovis 67′); Rivas, Galabinov (Montalto 68′). PANCHINA: Turati, Amione, Stavropoulos, Gavioli, Loiacono, Bianchi, Denis, Laribi, Montalto, Cortinovis, Tumminello, Liotti. Allenatore: Aglietti.
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden (Cicerelli 63′), Ricci M., Boloca; Garritano (Lulic 72′), Ciano (Novakovich 72′), Zerbin (Tribuzzi). PANCHINA: De Lucia, Minelli, Klitten, Gori, Cicerelli, Novakovich, Tribuzzi, Satariano, Lulic, Kremonovic, Manzari, Casasola. Allenatore: Grosso.
Arbitro:
Recupero: 1′, 4′.

Alessandro Andrelli

LE PIU' LETTE