Serie B – Pisa vs Frosinone 0-0, ecco il Pagellone di Tg24Sport.it | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:00 di 17 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Pisa vs Frosinone 0-0, ecco il Pagellone di Tg24Sport.it

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Pisa vs Frosinone 0-0, ecco il Pagellone di Tg24Sport.it
19 Febbraio
16:55 2017
Una partita amministrata, gestita, ma mai ammazzata.

Il Frosinone strappa un pareggio ad occhiali, contro un Pisa organizzato e tatticamente impeccabile. I giallazzurri hanno creato svariate occasioni, ma sono apparsi spreconi e sicuramente imprecisi. Ecco a Voi il consueto Pagellone, naturalmente griffato dalla redazione di Tg24Sport.it.

 

Frosinone (3-4-1-2)

 

Bardi voto 6: bersagliato dai tifosi nerazzurri visto che è nativo di Livorno. Pomeriggio comunque tranquillo per lui, in quanto il Pisa non si fa mai vedere. Bravo in avvio di gara nel deviare in corner un tiro dalla distanza.

 

Terranova voto 6: prestazione sufficiente. Riesce a tenere bene sia Mannini che un positivo Zammarini.

 

Ariaudo voto 6: si tiene in custodia Manaj, facendogli capire sin da subito che per lui non sarà una domenica facile.

 

Krajnc voto 6: ha a che fare con Gatto, che non appare propriamente in giornata. Diligente nel coprire le sgroppate di Mazzotta.

 

Fiamozzi voto 6: pensa più a coprire che a sfondare. Funge quasi da quarto difensore, che da quarto centrocampista. (dall’84’ M.Ciofani s.v)

 

Maiello voto 7: quasi tambureggiante nella prima frazione di gioco. Come al solito va a prendersi la sfera dai difensori, giocando sempre a testa alta. Tra i migliori in campo.

 

Sammarco voto 6,5: un centrocampista centrale, che ha l’intelligenza tattica di diventare mezzala pura quando si attacca. La carta d’identità non è più verdissima, ma gioca in maniera davvero generosa.

 

Mazzotta voto 6,5: tra le note più liete di questo pomeriggio. Spesso e volentieri funge da esterno mancino offensivo, mandando in crisi Golubovic.

 

Soddimo voto 5,5: mister Marino lo schiera da trequartista, ma il calciatore di San Basilio funge da mezzala pura in un 3-5-2 che nella ripresa si dispone addirittura in linea. Prestazione sottotono. (dall’82’ Kragl s.v)

 

Dionisi voto 5,5: arretra  troppo sulla linea dei centrocampisti, lasciando solo Daniel in qualche occasione. Nella prima frazione si divora qualche occasione di troppo.

 

D.Ciofani voto 5,5: medesima valutazione del suo compagno di reparto. Spreca tanto questo pomeriggio. (dal 78’ Mokulu s.v)

 

All.Marino voto 6: la squadra sembra esser sul pezzo, ma perennemente pecca in fase di conclusione. Da segnalare comunque un Pisa che si è schierato quasi con un 4-5-1. Gli spazi questo pomeriggio non sono stati tantissimi.

 

Pisa (4-3-3) – Ujkani voto 6; Golubovic voto 5, Milanovic voto 5,5, Del Fabro voto 6, Longhi voto 6; Angiulli voto 5,5 (dall’86’ Zonta s.v), Di Tacchio voto 5,5, Zammarini voto 6,5 (dal 79’ Lazzari s.v); Mannini voto 6, Manaj voto 5,5, Gatto voto 5,5 (dal 65’ Peralta voto 5,5). All. Gattuso 6

 

Nunzio Danilo Ferraioli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE