Aggiornato alle: 21:13 di Venerdi 27 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Pescara vs Frosinone, ad assistere anche il presidente Balata per la campagna “End Polio Now”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Pescara vs Frosinone, ad assistere anche il presidente Balata per la campagna “End Polio Now”
22 Ottobre
08:30 2020
I tredici Distretti Rotary italiani, Lega Serie B e Lega Pro con il patrocinio della Lega Serie A promuovono per il prossimo weekend, nell’ambito delle celebrazioni per la giornata mondiale END POLIO NOW, la campagna ‘Scendiamo in campo insieme’, per sensibilizzare il calcio e i tifosi sul tema delle vaccinazioni al fine di debellare totalmente la piaga della poliomielite.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare il mondo sportivo sul tema delle vaccinazioni, la commissione ENDPOLIO del Distretto Rotary 2080, nella giornata mondiale contro la poliomielite che cade il 24 ottobre, si è fatta capofila dei distretti italiani ed ha con loro promosso insieme a Lega Serie B e Lega Pro iniziative in tutti i campi durante il prossimo weekend di campionato. Per il quinto turno della Serie BKT sarà proiettato sui led a bordocampo la scritta “End Polio Now -World Polio Day“. Questo il commento del presidente della Serie B Mauro Balata:

Ringrazio il Rotary e in particolare Alessandra Di Legge (responsabile relazioni istituzionali del distretto 2080) perché ci dà grandi opportunità, come l’essere veicolo di messaggi importanti e, inoltre, poter ancora una volta mostrare il volto di una Serie B solidale, vicino ai bisogni della gente e disponibile ad accompagnare i più autorevoli partner del terzo settore. Il risultato raggiunto dalla Global Polio Eradication Initiative, con tutti suoi componenti fra cui appunto il Rotary, nel mettere (quasi) la parola fine a una piaga che fino a poco tempo fa colpiva mezzo milione di persone ogni anno, è un qualcosa di straordinario e che dà a ognuno il coraggio e la speranza di continuare a lavorare per un mondo migliore e più giusto. Il 24 poi sarò a Pescara insieme ai presidenti e dirigenti di Pescara e Frosinone per testimoniare direttamente l’impegno della Lega B nell’iniziativa“.

 

E.P.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE