Aggiornato alle: 10:15 di Lunedi 14 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Perugia vs Frosinone 3-1, Oddo: “Vittoria del gruppo, ma non ci esaltiamo”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Perugia vs Frosinone 3-1, Oddo: “Vittoria del gruppo, ma non ci esaltiamo”
24 Settembre
23:42 2019
(di Alessandro Andrelli) Soddisfatto e non poteva essere altrimenti il tecnico del Perugia, Massimo Oddo. Ecco le sue dichiarazioni dopo il 3-1 con il Frosinone.

“Ho pensato fosse la partita più importante. Siamo contenti per la prestazione e per il risultato, giocando come si deve dall’inizio alla fine. Abbiamo sofferto da squadra senza però commettere errori. Abbiamo fatto una buonissima partita, però ora non dobbiamo esaltarci troppo, come non ci siamo buttati giù quando le cose non andavano bene. Quel percorso di crescita di cui parlo sempre deve comunque arrivare”.
Vittoria del gruppo?
“Lo dico da sempre, al di là di chi gioca, la gestione del gruppo è fondamentale. Ogni allenatore fa le sue scelte, e ha il suo modo di condurre. A costo di forzare qualche cambio, ma tutto poi torna. Siamo sicuri che nelle prossime gare possiamo contare su 23-24 giocatori senza problemi”.
Ora la partita con l’Empoli?
“Sarà un’altra gara difficilissima, come sarà non lo so sinceramente. Si affronteranno squadre nuove, con tante novità. Questa vittoria ci rafforza mentalmente”.
Prestazione corale anche nelle scelte dettate dall’allenatore?
“Tutti hanno fatto quello che dovevano nel migliore dei modi. Tutti hanno sofferto, e si sono sacrificati”.
Vi aspettavate qualcosa in più dal Frosinone?
“Punto sui miei e non guardo molto gli avversari, tranne che quando bisogna affrontarli per trovarne i difetti. Oggi il merito va ai miei ragazzi che hanno fatto una partita straordinaria. Sono arrivato solo per il gol preso”.
Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE