Serie B – Latina, si chiude con un successo la prima partita al Francioni | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 15:33 di Sabato 23 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Latina, si chiude con un successo la prima partita al Francioni

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Latina, si chiude con un successo la prima partita al Francioni
05 Agosto
12:17 2015
Le mura amiche del Francioni portano bene al Latina, si chiude infatti a favore dei nerazzurri la prima amichevole in casa, battuto il Vicenza di mister Marino per tre 3 a 1.

L’amichevole contro il Vicenza si chiude con la vittoria dei padroni di casa, a rete per i nerazzurri, nel primo tempo Jefferson, nella ripresa Roberti e Talamo, gli avversari rispondono con un solo goal segnato nel secondo tempo da Gagliardini. Un  3 a 1 finale  che segna il primo successo dei pontini al Francioni dopo il ritiro di Cascia.

PRIMO TEMPO: prima frazione di gioco abbastanza tranquilla, per il primo quarto d’ora poche le azioni rilevanti, al 15′ la prima parata dell’incontro, l’estremo difensore ospite blocca un destro di Corvia, la risposta avversaria un minuto dopo, un’incornata alta di Raicevic. Al 18′ la partita si sblocca, arriva il primo goal, la rete porta la firma di Jefferson che di testa su cross da destra di Valiani va a segno decretando l’1 a 0, punteggio che accompagnerà gli atleti fino alla pausa negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: all’inizio della ripresa arriva il pareggio del Vicenza, a segnarlo con un destro potentissimo Gagliardini  (4′), poco dopo sorpasso sfiorato per il Latina, a Roberti viene annullato un goal per un fuorigioco che ai più è sembrato molto dubbio. Roberti ci riprova e questa volta non ci sono dubbi, è rete al 35′ con un colpo di testa su cross di  Bruscagin che decreta il 2-1, a chiudere definitivamente l’incontro Talamo (37′) con un violento colpo rasoterra su assist di Calderoni, arriva poco dopo il triplice fischio del direttore di gara, atleti negli spogliatoi.

Al termine del match mister Mark Iuliano ha fotografato così la situazione: “ Sono contento del risultato, ci voleva. Queste amichevoli servono per capire quali siano i problemi, dove migliorare e intervenire. Venivamo da carichi di lavoro pesanti, siamo un cantiere in costruzione. Oggi i ragazzi hanno tenuto di più rispetto alle altre gare gare, hanno più minutaggio e ci stiamo avvicinando verso quello che vogliamo costruire ed ottenere”

LATINA-VICENZA 3-1

Latina: Di Gennaro, Regoli (23’ st Celli), Bruscagin, Esposito, Calderoni (40’ st Maciucca), Valiani (23’ st Crimi), Olivera (15’ st Ammari), Scaglia (33’ st Shahinas), Minala (30’ st Criscuolo), Jefferson (7’ st Roberti), Corvia (1’ st Talamo). A disp.: Farelli, Sottoriva, Nelson, Salifu, Ricciardi. All.: Iuliano

Vicenza: Marcone, Sampirisi, Brighenti (15’ st El-Hasni Ovalid), Mantovani (15’ st Magri), D’Elia (15’ st Pinato), Gagliardini (25’ st Cecconello), Pazienza (15’ st Corticchia), Sbrissa, Vita (15’ st Spiridonovic), Raicevic (1’ st Giacomelli), Gatto (25’ st Vorobjous). A disp.: Belogravic, Gora. All.: Marino

Arbitro: Mariani di Aprilia. Assistenti: Pegorin e Marrazzo di Aprilia

Marcatori: 18’ Jefferson, 4’ st Gagliardini, 35’ st Roberti, 37’ st Talamo

 

La redazione

 

LE PIU' LETTE