Serie B – Il “Partenio” di Avellino al Frosinone solo per l’estate? | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:06 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Il “Partenio” di Avellino al Frosinone solo per l’estate?

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Il “Partenio” di Avellino al Frosinone solo per l’estate?
28 Giugno
23:20 2017
(di Alessandro Andrelli) Il Comune di Avellino ha concesso al Frosinone la licenza d’uso dello Stadio Partenio-Lombardi attraverso una delibera pubblicata in questi giorni che supera un articolo della convenzione che prevedeva l’utilizzo esclusivo dell’impianto sportivo.

In attesa che il nuovo Stadio Benito Stirpe venga completato e goda di tutte le autorizzazioni necessarie per ospitare squadre e tifosi, il club gialloazzurro giocherà le gare casalinghe del periodo estivo ad Avellino. Non si sa di preciso quante gare dovrà giocare al Partenio-Lombardi, di sicuro la gara di agosto di Coppa Italia.
La richiesta al Comune di Avellino, però, non si fermerebbe all’estate, ma sarebbe stata estesa almeno all’autunno.
I lavori al nuovo stadio Stirpe proseguono a ritmo incessante. E’ una corsa contro il tempo. Non poter giocare in campionato a Frosinone, però, è un’ipotesi da non scartare assolutamente. La speranza è cosa diversa da ciò che potrebbe verificarsi. Nessun allarmismo, ma la giusta cautela, che in questi casi non è mai troppa. Il problema, oltre alla struttura del nuovo stadio potrebbe sicuramente essere quella della nuova viabilità dell’area Casaleno. Al momento non c’è nessuna novità in tal senso e luglio ormai incombe.
Alessandro Andrelli

LE PIU' LETTE