Serie B – Frosinone vs Vicenza, mister Di Carlo: “Andiamo allo Stirpe per fare punti e centrare la salvezza” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 10:56 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Vicenza, mister Di Carlo: “Andiamo allo Stirpe per fare punti e centrare la salvezza”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone vs Vicenza, mister Di Carlo: “Andiamo allo Stirpe per fare punti e centrare la salvezza”
06 Maggio
19:46 2021
Il tecnico del Vicenza, Domenico Di Carlo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara esterna contro il Frosinone, in programma domani alle 14.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Vorrei parlare di cosa è stata questa squadra quest’anno: neopromossi in B con l’obiettivo principale del consolidamento della categoria, ma con il sogno di provare ad arrivare anche più su in classifica. Vincendo con il Brescia avremmo potuto ancora ambire ad inserirci in zona playoff a dimostrazione di quale è il valore di questa squadra. Nell’ultimo periodo sono arrivate sconfitte che non ci hanno permesso di arrivare al sogno nel cassetto che avevamo. Vicenza è una grande piazza, con fame di grande calcio e una società solida. Ha un progetto che è quello di arrivare in cinque anni in A, ma vuole arrivarci con una crescita costante. Questo era un anno dove bisognava crescere e abbiamo cullato un sogno che non è arrivato. Da adesso in poi dovremo concentrarci sull’obiettivo salvezza e fare il punto per la matematica a Frosinone, cercando di concludere nel modo migliore il campionato. La sconfitta immeritata con il Brescia, perché fino al loro primo gol la partita l’avevamo fatta noi, ha chiuso la speranza playoff. Il campionato di B è difficile e in queste ultime partite noi non siamo stati né bravi né fortunati . Abbiamo sempre avuto l’idea di potere arrivare al “sogno”, non ci siamo arrivati, ma questo non toglie valore a questo gruppo che ha fatto comunque un percorso straordinario. Noi proveremo a fare il massimo. Prima di tutto dobbiamo raggiungere aritmeticamente l’obiettivo salvezza con i punti che mancano e poi cercare di finire al meglio. Cercheremo di fare tesoro di quello che è stato il nostro percorso di quest’anno per migliorare nella prossima stagione. Tra i 25 convocati non ci saranno Padella e Dalmonte per il quale credo si possa parlare di stagione terminata. Lanzafame sta meglio, avendo fatto vari allenamenti con la squadra. Il resto della squadra sta bene, andremo a Frosinone con tutti gli effettivi per portare a casa un risultato positivo e chiudere il discorso salvezza”.

 

E.P.

 

LE PIU' LETTE