Aggiornato alle: 10:15 di Lunedi 14 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Venezia 1-1, Dionisi: “Giusta lettura della gara, dopo il gol ci siamo rilassati”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone vs Venezia 1-1, Dionisi: “Giusta lettura della gara, dopo il gol ci siamo rilassati”
20 Settembre
23:19 2019
(di Alessandro Andrelli) Al termine della gara, in sala stampa, ha parlato il tecnico del Venezia, Alessio Dionisi, dopo l’1-1 del campo tra i lagunari e il Frosinone. Ecco le sue dichiarazioni.

“Lettura corretta della squadra. Sapevamo chi avevamo di fronte e sapevamo che non era facile. Non viviamo sugli episodi e non cerchiamo di speculare. Non sempre si riesce a raccogliere quanto ti semina. Dobbiamo andare avanti così, perché abbiamo fatto più prestazioni che risultati, ma sono certo che alla lunga riusciremo a fare anche punti”.
Era questo il Frosinone che si aspettava?
“Le aspettative sul Frosinone sono tante. Sapevo che avremmo affrontato una squadra vogliosa di fare punti. Siamo stati bravi fino al momento del gol, poi noi ci siamo un po’ disuniti e abbiamo corso anche il rischio di andare sotto. La stanchezza non ci ha fatto essere lucidi”.
Obiettivo Venezia è la salvezza, oggi avete portato via un punto pesante. Avete margini di miglioramento?
“Dopo il gol è capitato di peccare di poca esperienza, e purtroppo siamo calati. Ci siamo rilassati un attimo e questo ci ha fatto perdere l’equilibrio che avevamo raggiunto. Ho trovato grande disponibilità in questo gruppo, e oggi questo risultato ci da grande consapevolezza nei nostri mezzi. Quest’anno abbiamo deciso di costruire la squadra con un determinato sistema di gioco, ma non ne siamo schiavi e siamo pronti ad adattarci”.
Soddisfatto della campagna acquisti/cessioni?
“Ad oggi per come siamo partiti (preparazione con 5 giocatori) io mi considero molto soddisfatto per quanto abbiamo fatto vedere. Domani sicuramente potremo crescere moltissimo”

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE