Aggiornato alle: 15:35 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Trapani -1, Nesta: “Siciliani temibili, noi proseguiamo con coraggio ed equilibrio”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone vs Trapani -1, Nesta: “Siciliani temibili, noi proseguiamo con coraggio ed equilibrio”
29 Ottobre
14:47 2019
(di Alessandro Andrelli) Conferenza stampa pre-gara per il tecnico del Frosinone, Alessandro Nesta, rientrato ieri pomeriggio dalla trasferta di Cremona con la squadra. Domani sera allo “Stirpe” si torna in campo contro il Trapani. Ecco le parole del tecnco romano.

Arrabbiati per i punti persi a Cremona?
“La  rabbia per la partita non c’è stata perché se si ragiona sulla partita il pari era il risultato migliore. Abbiamo fatto male nel primo tempo, molto meglio nel secondo tempo e per le occasioni avute probabilmente il pari era il risultato migliore”.
Paganini come quinto di centrocampo?
“Può avere diversi ruoli in campo e lo abbiamo provato più volte, quindi per me non c’è una preferenza”.
Reparto difensivo un po’ lacunoso, per gol presi e classifiche?
La difesa per me sta facendo bene, abbiamo cambiato modulo che probabilmente  sarà più adatto a tutti. Abbiamo cambiato perché abbiamo avuto parecchi problemi con il  precedente modulo.
Bene ma non benissimo ultimamente?
Bene i 4 risultati utili consecutivi ma non riusciamo a salire in classifica e paghiamo l’avvio di stagione. Abbiamo fatto meglio ultimamente, ma  paghiamo ancora l’inizio di campionato difficile. Peccato non aver portato a casa alcuni punti importanti, come a Cremona.  Abbiamo dimostrato di avere coraggio, ma questo chiaramente ora ci dovrà permettere di avere equilibrio e portare più uomini davanti.
Dionisi?
Oggi prova a fare differenziato, e domani decidiamo cosa fare, se farlo giocare o se addirittura tenerlo a riposo.
Ampio turnover?
Siamo tornato da Cremona ieri pomeriggio alle 14. Abbiamo lavorato per recuperare. Oggi vediamo le condizioni di tutti. E poi  decidiamo cosa.
Si giocano tre gare in una settimana, per il Frosinone anche con orari complicati?
Tabella ravvicinata si è vero. Dobbiamo cercare di tirarci fuori da questa situazione.  Senza fare conti e calcoli. Tirarci fuori da una classifica che non è veritiera.  Io difendo il mio lavoro. Non abbiamo alibi, con una rosa ampia e lunga”.
Anche le altre non stanno disputando un avvio di stagione esaltante però?
Campionato strano, stranissimo. La serie  B è questa, e la differenza con la serie A sta proprio in questo. Fare la schedina in  B non è facile.  Un po’ di anni che le neo promesse in C fanno bene in B. Magari più avanti vedremo i veri valori in campo. Tutti possono segnare e sbagliare in B, e nulla è già compromesso.
Che Trapani troveremo?
Non alzano mai le barricate, giocano bene e tanto a calcio. Ha un’identità precisa e credo finora abbia raccolto meno di quanto fatto vedere sul campo, quindi dovremo avere la massima attenzione.
Trotta?
E’ l’unico infortunato. Si sarà ancora fuori lui per questa partita.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE