Serie B – Frosinone vs Reggina 1-1, pagelle: Tribuzzi, Tabanelli e Boloca danno la scossa, male le punte | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:07 di Venerdi 5 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Reggina 1-1, pagelle: Tribuzzi, Tabanelli e Boloca danno la scossa, male le punte

 ULTIME NOTIZIE

Alessio Tribuzzi

Serie B – Frosinone vs Reggina 1-1, pagelle: Tribuzzi, Tabanelli e Boloca danno la scossa, male le punte
23 Gennaio
16:02 2021
Il Frosinone ottiene un punto dalla partita interna con la Reggina.

Pareggio in rimonta per i giallazzurri con un primo tempo bruttissimo e la reazione nella ripresa, dopo il cambio di modulo e l’ingresso della coppia Tribuzzi – Boloca. Il pari arriva con un rigore trasformato da un altro subentrante, Tabanelli, ma continuano a persistere problemi in attacco per i ciociari, come dimostra la prova largamente insufficiente delle due punte.

Le pagelle di Tg24Sport.

FROSINONE (3-5-2 primo tempo, 4-3-3 secondo tempo)

Bardi 7: molto reattivo su tutte le conclusioni degli ospiti, clamoroso il salvataggio in uscita su Di Chiara a pochi metri dalla porta.

Brighenti 6: non è pulito come al solito nel primo tempo ma si arrangia e porta comunque a casa i risultati.

Ariaudo 5,5: 45 minuti senza infamia e senza lode, anche se non è molto reattivo nell’occasione che porta al gol di Folorunsho.
(46′ Kastanos 6,5: dà il contributo che serviva nella lotta in mezzo al campo, riesce anche a rendersi pericoloso con il suo sinistro che appare molto caldo)

Szyminski 6: anche lui un po’ in difficoltà nel primo tempo, quando deve uscire dalla linea per contrastare gli avversari, nella ripresa nessun problema con il centrocampo che gli dà le coperture necessarie.

Salvi 6: l’unico a salvarsi nel parte iniziale del match, poi passa nella linea arretrata e spinge meno, distraendosi su un taglio di Di Chiara che rischia di pagare carissimo.

Maiello 5,5: qualche buon pallone giocato quando alza il suo raggio d’azione ma non riesce mai a dare il ritmo giusto alla manovra.
(61′ Boloca 6,5: porta dinamismo e qualità alla manovra del Frosinone, sfoderando diverse giocate importanti anche nello stretto)

Carraro 5: troppo lento nelle giocate, si mangia due gol incredibili e spreca anche una terza occasione.
(82′ Tabanelli 7: reduce da mesi con pochissimo spazio, entra e dopo due minuti trasforma il rigore con un cucchiaio, applausi per la personalità)

Zampano 5: prova a mettere qualche pallone in mezzo ma deve sempre rientrare sul destro perciò è po’ macchinoso e i cross troppo lenti.

Rohdén 6: nel primo tempo risulta anonimo perché il modulo non lo favorisce, dopo l’intervallo avanza e torna sui suoi standard.

Novakovich 4,5: la prende pochissime volte con entrambi i moduli e nel finale a pochi passi dalla porta spara alto un pallone che era solo da spingere in porta.

Parzyszek 4,5: prova a muoversi per trovare qualche palla giocabile ma ne tocca pochissime e le perde tutte.
(46′ Tribuzzi 7: si conferma uno dei giocatori più in forma del Frosinone, quando punta e si accentra gli avversari non lo prendono mai e lui crea diversi pericoli)

Mister Nesta 5: parte con uno scellerato 3-5-2 con due registi e altrettante prime punte, così il Frosinone in mezzo al campo non la vede mai e davanti non crea nulla. Nell’intervallo cambia modulo e interpreti, nel secondo tempo domina il gioco, pareggia e aumenta i rimpianti per aver regalato 45 minuti agli avversari.

REGGINA (4-2-3-1)
Nicolas s.v. (46′ Plizzari 6,5)
Lakicevic 6
Loiacono 6
Cionek 6
Di Chiara 6,5
Bianchi 5,5
Crisetig 6 (78′ Faty s.v.)
Situm 5
Folorunsho 6
Micovski 5,5 (78′ Liotti s.v.
Menez 6
Mister Baroni 6.

 

Roberto Caporilli

LE PIU' LETTE