Serie B – Frosinone vs Monza 2-2, pagelle: Maiello illumina, Salvi e Vitale motorini sulle fasce | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 17:32 di 18 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Monza 2-2, pagelle: Maiello illumina, Salvi e Vitale motorini sulle fasce

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone vs Monza 2-2, pagelle: Maiello illumina, Salvi e Vitale motorini sulle fasce
02 Marzo
18:56 2021
Il Frosinone rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria interna ma può parzialmente consolarsi con una grande prestazione al cospetto del Monza.

Una delle migliori prove della stagione non basta ai giallazzurri per sfatare il tabù del “Benito Stirpe”. Contro il Monza arriva un 2-2 che però può segnare l’inizio della risalita per una squadra che si è dimostrata più viva che mai con idee e qualità nelle giocate offensive come non si era visto molte volte in questa stagione. Dall’altra parte, però, un avversario attrezzato per il salto di categoria, capace, nonostante le assenze, di uscire indenne da un campo dove, oggi, molti sarebbero caduti.

Non arriva il successo ma se si ripensa alla gara di andata o alle ultime settimane il Frosinone ha comunque di che sorridere.

Le pagelle di Tg24Sport.

FROSINONE (3-5-2)

Bardi 6: attento nell’ordinaria amministrazione.

Curado 6: concentrato in fase di copertura, pronto ad accompagnare all’occorrenza.

Szyminski 5,5: compito difficile sui ripetuti attacchi centrali dei brianzoli, a volte va in affanno e sbaglia in occasione del gol di Gytkjaer.

Capuano 5,5: tante respinte preziose ma si perde malamente Paletta, concedendo al Monza la possibilità di pareggiare subito dopo essere andato in svantaggio.

Salvi 7: torna sui livelli dei mesi scorsi con una prestazione in cui abbina corsa, grandi interventi difensivi e qualità in avanti, va spesso a chiudere in area e in una di queste occasioni trova un gran gol.

Boloca 6,5: abbina tanto lavoro in fase di recupero palla con diversi inserimenti intelligenti che spesso mettono in apprensione la difesa avversaria.
(77′ Tribuzzi s.v.)

Maiello 7: faro del gioco giallazzurro, si prende spesso la responsabilità di saltare l’uomo o di tentare passaggi in avanti, come quello con cui manda in porta Iemmello per la rete del vantaggio.

Gori 6: tantissima “legna” in mezzo al campo con qualche sortita nell’area avversaria, una garanzia.

Vitale L. 7: grandissima prestazione sull’out sinistro, trova spesso il fondo, tiene sempre la testa alta e mette in mezzo ottimi palloni, giocando sempre con tocchi precisi.
(77′ Zampano s.v.)

Novakovich 6,5: diverse giocate preziose sia con il pallone a terra che in fase aerea, dialoga bene con i compagni e mette in difficoltà i difensori avversari, anche se sbaglia alcune cose facili.

Iemmello 7: viene incontro e cuce il gioco con suggerimenti di qualità, si rende pericoloso, detta la profondità e sfrutta alla grande un bel lancio, con stop e colpo sotto di alta scuola.
(63′ Ciano 6,5: ci mette un po’ a entrare in partita ma quando si accede mette tanta paura agli ospiti)

Mister Nesta 6,5: la scelta di dare fiducia a Iemmello e Novakovich paga, così come quella di Vitale e Salvi sulle fasce, dove il Frosinone vince il confronto diretto. Dietro si continua a ballare troppo, anche se stavolta sono decisivi gli errori individuali. In ogni caso ci si aspettava una reazione che è puntualmente arrivata, prova di carattere e partita ben giocata contro un avversario di altissimo livello.

MONZA (4-3-3)
Di Gregorio 7,5
Donati 6
Bellusci 5,5
Paletta 6,5
Carlos Augusto 6
Armellino 6,5 (78′ Frattesi s.v.)
Scozzarella 7 (78′ Barberis s.v.)
Barillà 5,5 (72′ D’Errico 5)
D’Alessandro 5,5 (72′ Maric 5)
Gytkjaer 6,5
Diaw 6,5
Mister Brocchi 6,5

 

Roberto Caporilli

LE PIU' LETTE