Serie B – Frosinone vs Cremonese 0-0 Peccato, è mancato solo il GOL!!! | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:09 di Martedi 28 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Cremonese 0-0 Peccato, è mancato solo il GOL!!!

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone vs Cremonese 0-0 Peccato, è mancato solo il GOL!!!
02 Ottobre
22:25 2017
(di Alessandro Andrelli) Nella serata che celebrava l’esordio ufficiale in serie B del nuovo stadio Benito Stirpe al Frosinone di Moreno Longo è mancato solo il gol. Tantissime occasioni per i gialloazzurri, davvero poche per la Cremonese che ha disputato una prestazione dignitosa. Frosinone comunque con questo pareggio in testa alla classifica del campionato di serie B.

SECONDO TEMPO Dopo 2′ subito Frosinone con Dionisi che manca di testa l’appuntamento con la palla dopo il cross di Ciano dalla sinistra. Al 53′ la conclusione dalla sinistra di Beghetto è centrale. Bravo Ujkani a trattenere. Al 59′ è Ariaudo ad avere una ghiotta occasione, ma il guizzo non è vincente e Ujkani può uscire indisturbato. Al 63′ ancora un altro pericolo per il Frosinone con Soddimo che non raccoglie un cross dalla sinistra di Gori. Lo stesso Gori prova la conclusione in area al volo, ma la difesa del Novara risponde. Al 69′ grossolana occasione per la Cremonese con Paulinho che manca la conclusione volante in piena area di rigore. Al 91′ Sammarco a botta sicura nell’area piccola su assist di Dionisi, miracolo di Ujkani. Al 94′ punizione dal limite per il Frosinone con Ciano che però spedisce la palla alta sulla traversa. Finisce così il posticipo Frosinone-Cremonese. Gara dominata dal Frosinone al quale è mancato solo il gol.
PRIMO TEMPO
La prima conclusione nello specchio della porta è Piccolo che all’8′ prova la conclusione alla sinistra di Bardi e colpisce l’esterno della rete. Ancora la Cremonese con Arini al 19′. Il Frosinone costruisce gioco ma non riesce a rendersi pericoloso. Al 23′ “botta” da fuori area di Ciano. Risponde Uikani. Il Frosinone insiste e al 24′ su assist di Dionisi a tagliare tutta la porta manca di un soffio il tap-in vincente Soddimo. Al 26′ ancora Cremonese che da lontano prova la conclusione con Pesce. Al 33′ almeno tre occasioni per il Frosinone con Dionisi che da lontano di controbalzo colpisce la traversa su deviazione di Ujkani. Poi Terranova e Sammarco cercano lo specchio della porta ma non sono fortunati. Al 37′ ancora Dionisi prova la conclusione dalla media distanza, nulla di fatto.
FROSINONE (3-4-1-2) –
 Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M.Ciofani (Frara 79′), Gori (Maiello 79′), Sammarco, Beghetto; Soddimo (Volpe 85′); Dionisi, Ciano. PANCHINA: Zappino, Vigorito, Crivello, Russo, Besea, Frara, Maiello, Errico, Volpe, Matarese, Brighenti, Errico. Allenatore: Longo.
CREMONESE (4-3-1-2) – Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Cavion, Pesce (Cinelli 85′), Arini; Piccolo (Marconi 65′); Paulinho (Brighenti 78′), Mokulu. PANCHINA: Ravaglia, Davino, Procopio, Salviato, Brighenti, Marconi, Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli, Tena. Allenatore: Tesser.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Baccini di Conegliano Veneto e Chiocchi di Foligno.
Recupero 0, 4′.
Alessandro Andrelli

LE PIU' LETTE