Aggiornato alle: 19:30 di Venerdi 22 Novembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Chievo Verona 2-0, Nesta: “Complimenti ai ragazzi, grande spirito!”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B  – Frosinone vs Chievo Verona 2-0, Nesta: “Complimenti ai ragazzi, grande spirito!”
10 Novembre
23:20 2019
(di Alessandro Andrelli) Soddisfatto dei suoi il tecnico del Frosinone, Alessandro Nesta dopo la bella vittoria con il Chievo. Ecco le sue dichiarazioni in sala stampa.

Vittoria meritata, Chievo a specchio per paura?
“Hanno avuto rispetto di questo Frosinone. Gli altri ci considerano forti e questo chiaramente ci gratifica. Risultato meritato. Grande partita. Il Chievo ha fatto molto poco, specie nel primo tempo. Lo spirito di questa squadra oggi si è visto in toto. Faccio i complimenti a tutti”.
Maiello?

“Ha corso molto anche lui, specie nelle progressioni, dovrà riposare”.
Trend positivo su tanti fronti per questo Frosinone?
“La vittoria più grande con il Trapani giocando male. Adesso credo che nel gioco stiamo crescendo, piano piano. E’ una squadra che nel modulo e nella convinzione ha bisogno di tempo. Questa è una squadra che se palleggia molto può vincere e sa giocare le partite. Sa vincere a modo. Il Frosinone può fare sicuramente meglio”.
La vittoria della svolta?
“Ci vorranno 2-3 vittorie di fila per definirla tale. Adesso vediamo. E’ una vittoria importante, che ci rilancia sicuramente”.
Ciano?

“Ha un piccolo indurimento, ha corso molto e giocato tanto. Nulla di particolare”.
Si faceva fatica ad andare in profondità nel primo tempo?

“Se avessimo fatto la scelta giusta il risultato sarebbe cambiato, e così è stato. Si vedeva che il Chievo concedeva qualcosa e così alla fine è stato”.
A che punto è questa squadra dopo 12 giornate?

“Siamo a un buon punto. A volte un allenatore deve fare un passo indietro, come è capitato di fare a me. Che ha questo DNA e che dobbiamo cercare di sfruttarlo nel migliore dei modi. L’allenatore a volte non deve solo pretendere ma deve cercare di gestire gli uomini e le loro qualità nel migliore dei modi”.
Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE

Sorry. No data so far.