Serie B – Frosinone vs Ascoli 2-1, il dg Lovato: “Grosso errore ai nostri danni, serve il VAR” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:00 di 9 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Ascoli 2-1, il dg Lovato: “Grosso errore ai nostri danni, serve il VAR”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone vs Ascoli 2-1, il dg Lovato: “Grosso errore ai nostri danni, serve il VAR”
02 Settembre
11:38 2019
Al termine del match tra Frosinone e Ascoli è intervenuto in sala stampa il direttore generale marchigiano, Gianni Lovato.

Il dirigente dei bianconeri ha sottolineato l’errore arbitrale in occasione del rigore del provvisorio 1-1, richiedendo a gran voce l’introduzione del VAR anche in Serie B: “A pochi minuti dalla fine eravamo in vantaggio e il Frosinone pareggia con un rigore arrivato in seguito a un fuorigioco. Il guardalinee era piazzato al meglio su quel calcio di punizione, siamo solo all’inizio ma i punti hanno lo stesso valore. È tempo che in Serie B arrivi la VAR, errori come questo possono influenzare stagioni intere in un campionato in cui ci sono investimenti importanti. Le società e gli arbitri meritano di essere cautelati, il pari del Frosinone di sicuro nasce da una posizione irregolare e poi, mutando le condizioni, abbiamo addirittura perso.
A breve dovrebbe esserci una fase sperimentale offline e dal girone di ritorno il VAR dovrebbe essere utilizzato, anche se qualche presidente lo ritiene inutile e sinceramente non capisco come faccia a dirlo. Oggi, al di là della tecnologia, l’assistente ha commesso un chiaro errore e personalmente ho dubbi anche sul rigore successivo, è stato un errore molto pesante ai nostri danni, ci auguriamo che non torni ad essere un’abitudine”.

 

Roberto Caporilli

LE PIU' LETTE