Serie B – Frosinone vs Ascoli 2-0, le pagelle. Super-Vigorito, ok D.Ciofani | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:23 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone vs Ascoli 2-0, le pagelle. Super-Vigorito, ok D.Ciofani

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone vs Ascoli 2-0, le pagelle. Super-Vigorito, ok D.Ciofani
18 Febbraio
17:05 2018
Il Frosinone torna alla vittoria, aggancia l’Empoli in vetta e si porta a +6 sulla terza.

I giallazzurri battono per due a zero l’Ascoli, grazie alle reti di Dionisi e Daniel Ciofani.
Ecco le pagelle di Tg24Sport.it.

 

FROSINONE (3-4-1-2)

Vigorito voto 8: un esordio in giallazzurro così, se lo poteva solo sognare. Nel primo tempo salva su una punizione di Gigliotti, mentre nella ripresa salva con un colpo di reni su un colpo di testa di Addae. Miracoloso, o quasi, quando para il rigore a Buzzegoli.

Brighenti voto 6,5: senza ombra di dubbio il migliore della retroguardia. Non lascia mai scappare in profondità Raphael Martinho.

Terranova voto 6: qualche sbavatura, ma nulla di più. Prestazione comunque sufficiente per l’ex Sassuolo.

Ariaudo voto 6: marca a uomo l’attaccante dei piceni, Monachello. E gli riesce bene, concedendogli un paio di palle sporche ma nulla di più.

M.Ciofani voto 6,5: moto perpetuo sull’out destro. Regala alcuni break in fase offensiva, degni di nota. Corsa, ma anche tanta intelligenza tattica.

Chibsah voto 6,5: diciamo che il 70% del primo gol del Frosinone, è merito suo. Il tiro calciato forte in diagonale; meritava decisamente. Per il resto solita prestazione generosa, condita da chilometri e quantità. (dall’83’ Frara s.v)

Maiello voto 6,5: l’intesa in mediana con Chibsah, cresce di settimana in settimana. Se il suo collega copre, lui si toglie lo sfizio di provare la bucata in fase offensiva.

Beghetto voto 6: non è stata di certo la sua migliore prestazione da quando gioca in Ciociaria. Più contenimento che propensione questo pomeriggio. (dal 70’ Crivello s.v)

Ciano voto 6: prestazione sufficiente, senza particolari sussulti per lui. Si lascia apprezzare in qualche cambio di gioco, degno di nota, e soprattutto per il cross che consente a Daniel di buttarla dentro. (dal 55’ Koné voto 6: entra e porta una solidità alla mediana, a tratti impressionante).

Dionisi voto 6,5: mezzo voto in più, naturalmente per il gol che sblocca il match. Nella ripresa cerca la doppietta con una bella azione personale in area, ma non gli riesce in quanto Agazzi è bravo ad uscire a valanga.

D.Ciofani voto 7: come la colpisce lui di testa, non la colpisce nessuno. Bravissimo nell’esecuzione e nel prendere il tempo a Padella. Nella ripresa, invece, colpisce un palo a dir poco clamoroso.

 

All. Longo voto 6,5: dà fiducia all’undici base, e il risultato lo premia. La squadra è sempre più organizzata e quadrata; caratteristiche fondamentali per fare bene in Serie B.

 

ASCOLI (3-5-1-1) – Agazzi voto 6; De Santis voto 5,5, Padella voto 5, Gigliotti voto 6; Mogos voto 6, Clemenza 5,5 (dal 52’ Ganz voto 5,5), Buzzegoli voto 5, Addae voto 6,5, Martinho voto 5,5 (dal 51’ Konaté voto 5,5); Baldini voto 5 (dal 68’ Mignanelli s.v), Monachello voto 5,5. All. Cosmi voto 5,5

 

Nunzio Danilo Ferraioli

LE PIU' LETTE