Aggiornato alle: 18:09 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone, Stirpe: “Esordio in casa il 16 o il 30 Settembre”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone, Stirpe: “Esordio in casa il 16 o il 30 Settembre”
04 Agosto
10:26 2017
A margine della presentazione dei calendari di Serie B il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha parlato anche delle date di apertura del nuovo stadio e della sfida di Coppa Italia contro il Pisa.

E’ una partenza impegnativa – ha dichiarato il massimo dirigente canarino all’Ufficio Stampa del Frosinone – nelle prime 6 giornate ne disputeremo 4 in trasferta di cui, ho ragione di credere, una sul campo di Avellino. Il numero eccessivo di trasferte in avvio può essere un handicap ma sono fiducioso”.
Stirpe nei giorni scorsi a microfoni spenti aveva espresso un altro tipo di fiducia e cioè che l’inaugurazione del ‘Benito Stirpe’ ci possa essere il 16 settembre. In occasione della gara interna con il Bari: “Il 16 è possibile, se le ditte rispetteranno questo cronoprogramma e se c’è snellezza nelle altre procedure. Abbiamo rimodulato il costo degli abbonamenti proprio per venire incontro ai nostri tifosi. E poi nella peggiore delle ipotesi potremmo esordire in casa il 30 settembre con la Cremonese. Ma confido sempre sulla data del 16 settembre”.
Avvio impegnativo anche per un altro motivo: “Delle prime 4 gare, ben 3 rischiamo di giocarle sul sintetico (Vercelli, neutro di Avellino 2 volte con Cittadella e Bari) e una a Pescara contro una retrocessa, partita ad alto coefficiente di difficoltà. Ma non sono sorpreso”.
Infine una battuta sulla Tim Cup che si avvicina: “Anche questo è un handicap giocarla a campo invertito. Ed anche questa gara presenta un alto coefficiente di difficoltà per ovvi motivi, incluso il fatto che il Pisa è un’ottima formazione. Ma abbiamo i mezzi per giocarci il passaggio di turno”.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE