Aggiornato alle: 11:00 di Lunedi 21 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone, Salvini: “Estranei alle responsabilità sul deflusso dei tifosi” (video)

 ULTIME NOTIZIE
26 Settembre
18:14 2019
Era probabilmente una domanda fuori dal coro, fuori tema, inadeguata, qualcuno avrà pensato tra i presenti: “Ma cosa c’entra”, in realtà il pensiero sul deflusso dei tifosi fuori dallo stadio “Benito Stirpe” abbiamo pensato fosse giusto sapere la posizione ed eventualmente la responsabilità della società. In occasione della gara con il Venezia sono stati commessi degli errori, al quale si porrà rimedio già sabato contro il Cosenza.

“Sono cose che se sono accadute spero non ricapitino più. Alla Questura ci sono persone valide, e posso dire che il Frosinone in questa questione non c’entra nulla e personalmente – ha detto il direttore tecnico Salvini – non solo la persona al quale rivolgere questa domanda”.
Far defluire i tifosi da un’unica strada di uscita al termine della gara, per evitare il contatto con i tifosi, è probabilmente stata una decisione un po’ troppo drastica che non ha tenuto in considerazione le migliaia di persone che contemporaneamente si trovavano a passare lungo la stessa strada. Da sabato, sembra che soprattutto per l’uscita dallo stadio ci sarà la regolare riapertura delle strade percorso negli ultimi anni, attorno all’anello dello stadio Stirpe, tutte circondate dai varchi della Polizia per il filtraggio e il controllo dei tifosi.
Era giusto, secondo noi, tornare sulla vicenda e fare chiarezza. Sbagliare è umano, tacere incuranti della problema è ingiusto!

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE