Serie B – Frosinone, chi è il nuovo acquisto Daniel Boloca | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:05 di Venerdi 22 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone, chi è il nuovo acquisto Daniel Boloca

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone, chi è il nuovo acquisto Daniel Boloca
09 Novembre
21:48 2020
Un colpo di mercato a sorpresa per il Frosinone che ha ingaggiato il centrocampista Daniel Boloca.

Un nome nuovissimo nel calcio di Serie B. Andiamo allora a scoprire chi è il nuovo giallazzurro, una mezzala pura che ha nell’inserimento senza palla il suo punto forte. Si tratta di un calciatore del 1998 nato a Chieri, in provincia di Cuneo, che ha giocato prevalentemente nei dilettanti fino alla scorsa primavera.

A maggio, infatti, ha firmato per lo Spezia un contratto che sarebbe stato valido dalla ripresa della nuova stagione. Non ha mai esordito con la maglia bianconera, complice la promozione in Serie A del club ligure. A sceglierlo erano stati Guido Angelozzi e il suo braccio destro Piero Doronzo che appena approdati a Frosinone hanno voluto dare una nuova chance a Boloca, il quale nel frattempo non è più rientrato nei piani del team spezzino. È lui, in sostanza, il primo colpo della nuova coppia dirigenziale.

Lo scorso anno ha trovato tanto spazio per la prima volta nella sua carriera, collezionando 25 presenze e 4 gol con il Fossano in Serie D. Nella stagione precedente aveva giocato 10 partite con il Francavilla che l’aveva prelevato dalla Pro Sesto. Nel 2017/18, invece, la prima esperienza in D alla Romanese: 9 match giocati e una rete. Anche l’estero nella sua carriera: ha completato il percorso giovanile in Slovacchia, nel Tratan Presov, esordendo nel massimo campionato slovacco. Dal 2015 è stato anche nell’orbita della Juventus, entrando nelle giovanili bianconere dopo aver svolto la trafila del vivaio nella sua città natale, Chieri. Una vera e propria scommessa, insomma, per il Frosinone che gli ha fatto firmare un contratto valido fino al 2023. Finora ha trovato spazio con continuità solamente lo scorso anno, adesso dovrà essere bravo a farsi trovare pronto se mister Nesta dovesse concedergli una chance. Per lui, in ogni caso, si tratta dell’opportunità della vita. Sulle sue spalle anche il peso di essere il primo acquisto dell’era Angelozzi che ora, possiamo dirlo, è ufficialmente iniziata.

 

RobCap

 

LE PIU' LETTE