Aggiornato alle: 15:35 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Coronavirus, presidente Gabrielli: “Difficile dire se si riprenderà. Obiettivo? Meno perdite possibili per tutti”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Coronavirus, presidente Gabrielli: “Difficile dire se si riprenderà. Obiettivo? Meno perdite possibili per tutti”
23 Marzo
18:30 2020
Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli, dalle colonne de Il Mattino di Padova, ha analizzato i possibili scenari della Serie B messa duramente in difficoltà dall’emergenza Coronavirus.

Ecco le sue dichiarazioni:

La situazione è in continua evoluzione e in questa fase è impossibile fornire risposte certe. Aspettiamo notizie positive dall’emergenza sanitaria, tutto il resto arriverà di conseguenza, anche per quanto riguarda il calcio. È chiaro, però, che i recenti numeri relativi ai contagi non possono certo indurre all’ottimismo. Diciamo che il rinvio degli Europei rende più praticabile l’idea che si possano terminare i campionati. Da qui a dire che si riuscirà a farlo, però, ce ne corre. Così come è prematuro sbilanciarsi su eventuali alternative, come una versione ridotta dei calendari che consenta alla Serie B di ricominciare subito con i playoff e i playout. L’obiettivo è arrivare alla soluzione che comporti meno rischi e meno perdite per tutti“.

 

E.P.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE