Aggiornato alle: 20:30 di Sabato 20 Luglio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Caos iscrizioni, il Palermo rischia di restare fuori

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Caos iscrizioni, il Palermo rischia di restare fuori
25 Giugno
11:42 2019
Gravi lacune nella documentazione presentata in extremis: il Palermo rischia di essere escluso dalla Serie B.

Così come previsto anche dal presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, la chiusura delle iscrizioni al campionato di Serie B ha scatenato una vera e propria bagarre. Chievo e Trapani dovrebbero aver prodotto regolarmente e in tempo utile tutta la documentazione, molto più rischiosa, invece, la posizione del Palermo.

Dalla tarda serata di ieri si rincorrono le indiscrezioni riguardo la domanda d’iscrizione inoltrata dal club rosanero che innanzitutto non avrebbe consegnato a mano la documentazione presso gli uffici della Lega a Milano ma solamente inoltrato il tutto via email. La PEC spedita dalla società siciliana sarebbe arrivata davvero in extremis (alle 23:59 di ieri) ma priva di alcuni allegati fondamentali, fra i quali la fideiussione.

Il presidente Tuttolomondo si difende dicendo di aver già preallertato che la fideiussione, per motivazioni tecniche indipendenti dalla volontà del Palermo, non sarebbe potuta arrivare in tempo. Intanto il club sostiene di aver sistemato le sue pendenze pregresse ma resta il nodo del conto corrente utilizzato, che potrebbe rivelarsi pignorato. Adesso comunque si attendono i pareri delle società di revisione Covisoc e Deloitte (entro il 4 Luglio), sulla base dei quali il Consiglio Federale metterà la parola fine alla vicenda, in un modo o nell’altro.

 

RobCap

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE