Serie B – Brescia vs Frosinone, pre-Marino: “Bene il mercato, siamo in crescita” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:57 di Sabato 23 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Brescia vs Frosinone, pre-Marino: “Bene il mercato, siamo in crescita”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Brescia vs Frosinone, pre-Marino: “Bene il mercato, siamo in crescita”
01 Settembre
13:11 2016
(di Alessandro Andrelli) Conferenza stampa pre gara per il tecnico del Frosinone, Pasquale Marino oggi in sala stampa al Comunale. Ecco le sue dichiarazioni.

“Certezze sul risultato non ne abbiamo avute. In tutte le partite si possono incontrare mille difficoltà. Sarà il loro esordio in casa e vorranno fare bene. Per quanto ci riguarda la settimana di lavoro ci ha permesso di proseguire nella nostra fase di crescita. Speriamo di recuperare i vari indisponibili e magari per gli infortunati mi auguro che tra qualche settimana si possa lavorare con ancor più intensità negli allenamenti”.
Le trasferte erano un tabù negli ultimi tre anni. E ora?
“In passato ci sono state gare negative ma anche buoni risultati. Noi dobbiamo cercare di avere la stessa fisionomia in casa e fuori, a prescindere dal risultato. Non ci devono essere atteggiamenti remissivi”.
Mercato?
Non era facile mantenere alcuni giocatori e sono contento ci siamo riusciti. Abbiamo ora a disposizione un numero ridotto di uomini, mi auguro di poter quanto prima recuperare gli indisponibili”.
Il gruppo è sereno?
“Io non ho notato alcuna distrazione dal mercato. Tutti hanno lavorato con impegno. Negli ultimi giorni il più chiacchierato nel mercato è stato Ciofani, ma ha risposto con un gol, quindi non penso ci sia alcun tipo di ripercussione”.
Ariaudo è disponibile?
“Sta bene e sta lavorando, quando sarà pronto sicuramente sarà in campo. Sono contento dell’atteggiamento che finora abbiamo avuto. Al momento non ho pensato a chi far scendere in campo. Analizzo l’ultima gara e gli allenamenti della settimana”.
Il Brescia che avversario sarà?
“Credo che non cambieranno l’assetto tattico, sugli uomini non credo che si improvvisi. Non credo che ci saranno tante differenze rispetto alla passata settimana”.
Gori come sta?
“Ha una contusione al ginocchio. Ieri è tornato in gruppo regolarmente. Dalla prossima settimana è a disposizione e credo sarà pronto per poter essere nel gruppo per il derby”.
Griglia campionato di B dopo il mercato, come sarà?
“Mi piace vivere alla giornata, non mi pongo il problema su cosa possa succedere tra dieci giorni o anche più tardi. Ci vorrà tempo per capire chi lotterà fino alla fine per vincere il campionato. Noi dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, pensare una partita alla volta. Non mi piacciono certi discorsi. Ora voglio essere al meglio con il Brescia”.
Lista giocatori, c’è un esubero?
“Stiamo valutando, domani ci sarà da togliere un giocatore come prevede il regolamento”.
Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE