Serie B – Benevento, sindaco Mastella: “Si riaprano gli stadi al pubblico lì dove la curva è vicina allo zero” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:32 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Benevento, sindaco Mastella: “Si riaprano gli stadi al pubblico lì dove la curva è vicina allo zero”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Benevento, sindaco Mastella: “Si riaprano gli stadi al pubblico lì dove la curva è vicina allo zero”
06 Giugno
17:10 2020
Il calcio, si sa, sta scaldando i motori per ripartire, ma almeno per il momento lo farà senza tifosi sugli spalti.

Sono davvero in tanti in questi giorni a lamentare una certa insofferenza per la decisione di disputare la fine dei campionati a porte chiuse. Anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha detto la sua in merito e ha parlato della squadra della sua città, capolista in Serie B. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Il Mattino – edizione Benevento:

Sono stato tra i primi a sostenere l’idea che laddove esistano le condizioni, sia opportuno riaprire gli stadi al pubblico, anche solo parzialmente. Mi riferisco soprattutto alle zone dove ormai la curva dei contagi è vicina allo zero: a Benevento per esempio, nei giorni scorsi sono stati testati a campione circa 3000 cittadini senza riscontrare alcuna positività. Ritengo che perlomeno agli abbonati debba essere data la possibilità di accedere allo stadio, magari prevedendo delle turnazioni sugli spalti per accompagnare il ritorno in campo di una squadra protagonista di una stagione senza precedenti, che sta seminando record facendo parlare di sé in Italia e in Europa. Sarebbe anche un segnale forte di vitalità. Il calcio è uno spettacolo destinato alla gente, con gli impianti vuoti verrebbe meno la sua essenza“.

E.P.

LE PIU' LETTE