Serie B – Assemblea di Lega, Gualtieri: “VAR dal girone di ritorno, giuste le porte chiuse” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:05 di Venerdi 22 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Assemblea di Lega, Gualtieri: “VAR dal girone di ritorno, giuste le porte chiuse”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Assemblea di Lega, Gualtieri: “VAR dal girone di ritorno, giuste le porte chiuse”
05 Novembre
22:13 2020
L’assemblea della Lega Serie B di oggi ha introdotto importanti novità.

Fra tutte la presenza del VAR dal girone di ritorno, poi la possibilità di un nuovo protocollo con tamponi rapidi e la sospensione del campionato Primavera 2.

In casa Frosinone è stato il direttore marketing-comunicazione e rapporti istituzionali Salvatore Gualtieri a relazionare sulla riunione: “Aspettiamo il via libera per i tamponi rapidi che favorirebbe tutto il processo di gestione del campionato e di sicurezza della salute dei calciatori – ha dichiarato al sito ufficiale della società giallazzurra -, la lega si sta muovendo in maniera efficace verso le istituzioni per rendere il protocollo molto più snello”.

Poi si è parlato del nuovo divieto di ingresso al pubblico (che in realtà a Frosinone non è mai entrato quest’anno) e dello stop alla Primavera: “Siamo stati lungimiranti nell’essere gli unici a giocare totalmente a porte chiuse, era ed è la soluzione migliore a tutela della salute. Da tempo avevamo chiesto di fermare i tornei giovanili aspettando tempi migliori, presumibilmente Febbraio, ora finalmente il concetto è stato recepito”.

Infine una battuta sui casi dei rinvii causa Coronavirus, compresa la storia controverso di Salernitana – Reggiana, gara che di fatto è sospesa, non essendosi giocata ma senza il provvedimento che assegna la vittoria a tavolino ai campani: “Il Frosinone ha chiesto che per questi casi ci sia un gentlemen’s agreement per far sì che si possa rinviare più di una partita e non solo la prima in presenza di positività multiple”.

 

RobCap

LE PIU' LETTE