
(di Alessandro Andrelli) Si gioca al Del Duca di Ascoli la 22esima giornata del campionato di serie B. Di frosinone Ascoli e Frosinone. Ciociari a secco di vittorie da nove turni e a caccia di punti dopo il ko interno di sabato con il Venezia. Ecco le formazioni ufficiali e la cronaca testuale della gara.
⚽️ 94′ GOAL ASCOLI. Dal dischetto è Dionisi a non sbagliare, e non solo è la beffa dell’ex ma anche il 100° Gol di Dionisi in serie B.
94′ RIGORE ASCOLI Atterrato in area di rigore da Salvi l’ascolano Bidaoui che cade a terra inevitabilmente.
92′ PERICOLO ASCOLI Brosco di testa in area di rigore schiaccia la palla a terra, bravo Bardi a parare a terra.
⚽️ 60′ GOOOOALLLL FROSINONE Cross da calcio d’angolo di Maiello, perfetto il colpo di testa di Novakovich che trova il guizzo vincente e batte Leali. Risultato: Ascoli-Frosinone 0-1.
53′ ESPULSIONE FROSINONE Con l’Ascoli in contropiede Capuano è costretto ad un fallo di recupero ed al doppio giallo con conseguente espulsione. Ciociari in dieci.
51′ PERICOLO ASCOLI Conclusione di potenza con il sinistro di Dionisi, palla a lato di un nulla.
SECONDO TEMPO
42′ PERICOLO ASCOLI Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Bajc a colpire al volo il pallone ed impegnare Bardi, ma per l’arbitro è fallo per gioco pericoloso dell’attaccante ascolano.
41′ PERICOLO ASCOLI Punizione di Sabiri, Bardi bravo a deviare con i pugni in angolo.
20′ OCCASIONE FROSINONE Colpo di testa di Salvi in corsa in area di rigore, palla deviata in calcio d’angolo.
2′ PERICOLO ASCOLI Assist di Dionisi per Sabiri che di testa manca la porta.
PRIMO TEMPO
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Caligara (Bidaoui 62′), Buchel (Danzi 62′), Saric (Eramo 69′); Sabiri (Parigini 69′); Dionisi, Bajc. PANCHINA: Sarr, D’Orazio, Corbo, Stoian, Parigini, Mosti, Pinna, Avlonitis, Bidaoui, Eramo, Danzi, Simeri Allenatore: Sottil.
FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Curado, Ariaudo Capuano; Salvi, Maiello, Kastanos (Carraro 87′), D’Elia; Rohden (Gori 77′); Iemmello (Szyminski 64′), Novakovich. PANCHINA Trovato, Vettorel, Gori, Millico, Boloca, Carraro, Tribuzzi, Vitale M., Szyminski, Parzyszek, Vitale L., Brignola. Allenatore: Nesta.
Arbitro: Ros di Pordenone.
Assistenti: Tolfo di Pordenone e Maccadino di Pesaro.
Recupero: 2′, 5′.
Alessandro Andrelli