Serie B – Ascoli vs Frosinone 0-1, Nesta: “Ottima figura ma basta perdere tempo sul mercato” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:23 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Ascoli vs Frosinone 0-1, Nesta: “Ottima figura ma basta perdere tempo sul mercato”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Ascoli vs Frosinone 0-1, Nesta: “Ottima figura ma basta perdere tempo sul mercato”
06 Agosto
12:45 2019
Il tecnico del Frosinone, Alessandro Nesta, ha commentato l’amichevole con l’Ascoli e la situazione del mercato giallazzurro.

L’allenatore dei ciociari si è mostrato soddisfatto del gioco della sua squadra, pur chiedendo più continuità e precisione in alcuni aspetti del gioco. Alla fine un messaggio chiaro alla società e ai giocatori: si è arrivati al punto in cui è necessario definire alla svelta chi resterà e chi andrà via.

“Il Frosinone è una squadra forte – ha dichiarato Nesta – ma non può avere pause nell’arco della gara, facciamo ancora fatica a giocare la palla mentre questa cosa dovrebbe essere la normalità per noi, dobbiamo assolutamente ridurre il numero dei passaggi sbagliati. Comunque contro l’Ascoli, che è una formazione di alto livello, si sono visti molti passi in avanti, a tratti abbiamo fatto un’ottima figura. Ora bisogna abituarsi a giocare così, ridurre la frenesia che spesso ci fa buttare via il pallone che invece andrebbe buttato in avanti. Sono convinto che arriveremo ad esprimere quel livello di gioco, siamo a buon punto. Anche dalla difesa sono arrivate buon indicazioni, le gambe sono ancora imballate però tutti stanno dando il massimo e cercano di ritagliarsi spazio. Ci sono due o tre situazioni di mercato che vanno risolte in fretta, speriamo che i nodi vengano sciolti entro un paio di giorni. Chi vuole restare, lo faccia; agli altri stringeremo la mano, non sarebbe una colpa andare via ma una scelta che andrebbe rispettata. Adesso però le partite iniziano a contare: i ragazzi si stanno comportando benissimo in queste situazioni e io mi auguro che restino tutti, se così non fosse spero si trovi un accordo. Adesso però è arrivato il momento di decidere“, ha concluso il tecnico.

 

RobCap

LE PIU' LETTE