Serie B – Ascoli vs Frosinone 0-1, pagelle: Ciano illumina, Beghetto ok. Spenti Dionisi e Soddimo | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 11:20 di 9 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Ascoli vs Frosinone 0-1, pagelle: Ciano illumina, Beghetto ok. Spenti Dionisi e Soddimo

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Ascoli vs Frosinone 0-1, pagelle: Ciano illumina, Beghetto ok. Spenti Dionisi e Soddimo
19 Settembre
22:35 2017
Una zuccata di Terranova che vale tanto.

Il Frosinone espugna Ascoli battendo i bianconeri per uno a zero. Un risultato non particolarmente giusto, ma che premia la squadra di mister Longo. Ecco a Voi i giudizi di Tg24Sport.it

Frosinone (3-4-1-2)

Bardi voto 6: pronti e via, e fa sudare freddo a tutti con una presa lenta sugli sviluppi di un corner, che per poco non favorisce i padroni di casa. Per il resto della gara risponde presente sui tentativi dalla distanza dei bianconeri.

Terranova voto 6,5: serata difficile per il difensore ex Sassuolo, anche perché deve cercare di contenere le sfuriate di un Mignanelli, alquanto ispirato. Poi al 95′ si riscopre bomber e batte Lanni con un bel colpo di testa.

Ariaudo voto 6: si prende in custodia Favilli. Gli concede mezza occasione nella ripresa, ma nulla di più. Gioca con la solita esperienza, richiamando in più di una circostanza Krajnc sulla sua sinistra.

Krajnc voto 6: attento quando deve chiudere su Lores Varela. Quando prova ad impostare, non dispiace.

M.Ciofani voto 6: gioca più da terzino che da esterno di centrocampo. Sicuramente meglio nella prima frazione, dove prova anche a spingere. Nella ripresa aiuta Terranova nel contenere Mignanelli.

Frara voto 5,5: gioca con generosità, ma non ha il ritmo assatanato nel pressare gli avversari come Gori. (dal 78’ Gori voto 6: regala ossigeno alla squadra nel momento del bisogno).

Maiello voto 6: tenta di verticalizzare in qualche occasione, ma la serata non è delle migliori.

Beghetto voto 6,5: un primo tempo da 7 e una ripresa da 6. L’esterno mancino ex Genoa nella prima frazione spinge a dovere, e indovina un paio di cross degni di nota. Nella ripresa cala così come il resto della squadra.

Soddimo voto 5: gli servono minuti nelle gambe per acquisire la giusta condizione. Prestazione assolutamente mediocre per lui. Non riesce a trovare la sua collocazione tattica in mezzo al campo.  (dal 67’ Sammarco voto 6: entra e porta a casa la sufficienza fornendo tanta quantità alla mediana).

Dionisi voto 5,5: torna in campo dopo un paio di settimane di stop per squalifica. Nella prima frazione prova a mettere un po’ di pepe alla manovra, ma risulta un po’ troppo egoista.

D.Ciofani voto 6: prestazione sufficiente per l’ariete di Cerchio. Il suo colpo di testa nella prima frazione, forse, meritava miglior sorte. (dal 78’ Ciano voto 7: cambia la squadra regalando qualità. Il suo piede è sempre caldo, e in occasione del corner lo dimostra).

 

Mister Moreno Longo voto 6: opta per un turnover ragionato, che risulta esser ragionato, forse anche troppo. Opta per il 3-4-1-2 abbandonando il 3-5-2 delle ultime settimane, e Terranova al 95′ gli dà ragione.

 

Ascoli (4-3-3) – Lanni voto 6; Mogos voto 6, Padella voto 6, Gigliotti voto 6, Mignanelli voto 6,5; Bianchi voto 5,5 (dal 50’ Addae voto 6), Buzzegoli voto 6, Carpani voto 6,5 (dal 73’ Clemenza voto s.v); Baldini voto 5,5, Favilli voto 6, Lores Varela voto 5,5 (dal 61’ Rosseti voto 5,5). All. Fiorin-Maresca voto 6

 

Nunzio Danilo Ferraioli

LE PIU' LETTE