Serie B – Ascoli, Roberto Stellone esonerato perché… costa troppo | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:30 di Lunedi 12 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Ascoli, Roberto Stellone esonerato perché… costa troppo

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Ascoli, Roberto Stellone esonerato perché… costa troppo
16 Aprile
21:10 2020
È già finita l’avventura di Roberto Stellone alla guida dell’Ascoli.

L’ex tecnico giallazzurro era arrivato sulla panchina bianconera a inizio Febbraio ma dopo solamente cinque partite ha già detto addio alla società marchigiana. Il motivo? La necessità, da parte del club ascolano, di contenere i costi in virtù della mutata situazione economica, condizionata dal Coronavirus.

A rendere nota la decisione è stato il club stesso attraverso un comunicato ufficiale, in cui si ricorda che a libro paga risultano anche l’ex allenatore Paolo Zanetti con il suo staff e che la crisi generata dal Covid-19 ha obbligato ad “adottare misure di contenimento dei costi”, prima fra tutte la rimozione del contratto di Stellone per “intervenuta eccessiva onerosità”. Nella nota si legge anche che l’Ascoli aveva proposto al tecnico una rescissione consensuale con diverse formule che egli avrebbe rifiutato, ecco allora che la società ha deciso di risolvere unilateralmente l’accordo appellandosi a “cause di forza maggiore”.

Bisognerà vedere, ora, se l’ex allenatore del Frosinone accetterà di buon grado la decisione oppure se deciderà di impugnarla. Nel frattempo la squadra è stata affidata al tecnico della Primavera, Guillermo Abascal, che guiderà il Picchio nel caso in cui il campionato di Serie B riprendesse.

LE PIU' LETTE