Serie B – A Empoli il Frosinone premiato da tutte le statistiche… Tranne quella più importante | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:32 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – A Empoli il Frosinone premiato da tutte le statistiche… Tranne quella più importante

 ULTIME NOTIZIE

frosinonecalcio.com

Serie B – A Empoli il Frosinone premiato da tutte le statistiche… Tranne quella più importante
31 Gennaio
19:53 2021
In modo pressoché unanime al Frosinone sono stati riconosciuti i meriti per aver giocato un’ottima partita sul campo della capolista Empoli.

Ai toscani, però, è andato il merito di essere stati più cinici, capitalizzando nel migliore dei modi le occasioni creati, portandosi a casa in questo modo l’intera posta in palio.

Anche i numeri restituiscono questo responso: Frosinone superiore in quasi tutti gli aspetti del gioco, Empoli che si mette in tasca la vittoria.

È vero che, specialmente nel calcio degli ultimi anni, il possesso palla non è un dato indicativo per giudicare una prestazione ma il 62% dei giallazzurri contro il 38% degli avversari testimonia che la squadra di Nesta ha avuto maggiormente in mano il pallino del gioco, cosa confermata dai passaggi effettuati (286-612) e anche dalla precisione negli stessi (76%-89%). Indicativo anche il numero degli attacchi pericolosi (32 a 70) e dei tiri (21 a 10 in favore dei ciociari), anche se leggendo quanti sono finiti nello specchio della porta avversaria (5-5) inizia a emergere il maggior cinismo degli avversari.

Quasi doppio il numero dei falli commessi dai toscani rispetto ai laziali (9-5), statistica dalla quale emerge che sono stati i giocatori azzurri a dover ricorrere alle maniere forti per fermare gli ospiti in una partita comunque corretta, visto che non c’è stato nessun cartellino. 0-0 anche nel computo dei fuorigioco e parità nei corner (7-7).

Insomma nessun dato sorride all’Empoli, se non quello più importante, vale a dire i gol realizzati: sono stati 3 per la squadra di Dionisi, come i punti conquistati.

 

RobCap

LE PIU' LETTE