Serie A – Si avvicina l’accordo Governo – Tv: una partita in chiaro e highlights subito disponibili | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:23 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Si avvicina l’accordo Governo – Tv: una partita in chiaro e highlights subito disponibili

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Si avvicina l’accordo Governo – Tv: una partita in chiaro e highlights subito disponibili
11 Giugno
23:00 2020
Ci si avvicina al ritorno in chiaro del campionato italiano, stando a quanto scritto dal “Corriere dello Sport”.

Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, da mesi concentrato su questo obiettivo, potrebbe aver raggiunto una bozza di accordo con Sky e Dazn. I due broadcaster, infatti, avrebbero aperto alla trasmissione in chiaro di una gara a settimana del campionato di Serie A che andrebbe su Tv8, nel caso di diritti detenuti dalla tv satellitare, oppure in streaming gratuito (per le gare di proprietà del gruppo Perform). L’accordo inizialmente era limitato alle prime giornate dopo la ripresa ma ora dovrebbe durare fino alla fine del campionato.

Un’altra grande novità sarebbe la disponibilità pressoché immediata degli highlights da trasmettere in chiaro, non solo per le due emittenti detentrici dei diritti, ma anche per le altre tv, Rai e Mediaset in testa. Insomma, gol disponibili gratuitamente subito dopo la fine delle partite, come avveniva qualche anno fa.

E il ritorno al passato potrebbe addirittura essere più profondo con un’ampia sintesi delle gare su 90° Minuto, come avveniva quasi 30 anni fa. E non solo: la storica trasmissione potrebbe seguire “in diretta” le partite, senza trasmettere le immagini ma con una sorta di radiocronaca. Su questo però ancora non ci sarebbe l’accordo mentre è definitivamente tramontata l’ipotesi della Diretta Gol in chiaro, riguardo la quale Sky aveva sempre posto il veto.

 

Fonte: Corriere dello Sport

LE PIU' LETTE