Aggiornato alle: 11:00 di Lunedi 21 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Frosinone, primo test con la Nazionale Terremotati a porte chiuse (video)

 ULTIME NOTIZIE
12 Luglio
21:14 2018
(di Alessandro Andrelli) “Amichevole tra la Nazionale Terremotati e il Frosinone Calcio”. Questo il tema della conferenza stampa di oggi a Ferentino, presso la cittadella dello sport, al quale ha preso parte il direttore dell’area marketing e comunicazione del Frosinone Calcio, Salvatore Gualtieri, e il presidente nonchè capitano della rappresentativa, Francesco Pastorella.

 

Si giocherà a Ferentino, ma non sul sintetico del Comunale, bensì sul campo in erba dove si allena la squadra di mister Longo e dove purtroppo non sarà possibile partecipare come pubblico ne come stampa (non c’è alcuna struttura per questa esigenza). L’esigenza, assolutamente condivisibile è stata espressa dal tecnico Longo, che non vuole problemi di natura fisica sul sintetico per i suoi ragazzi.
“Faremo solidarietà attraverso un codice Iban che sarà girato ai nostri sponsor – così il direttore Gualtieri -. Questa amichevole solidale rientra nel progetto “Frosinone Experience” e teniamo molto a questo appuntamento”.

Il tecnico della selezione è Nazareno Pirozzi, attuale consigliere Regionale, ex sindaco di Amatrice. La rappresentativa è nata per tenere alta l’attenzione, per ricordare all’Italia che purtroppo ci sono tanti problemi nelle zone terremotate. Questa Nazionale è protagonista amichevole, organizza eventi, per realizzare dei progetti (alcuni sono stati realizzati, due parchi giochi, un pulmino per i bambini). Con i prossimi proventi si acquisterà un pulmino per disabili di Cascia.
I componenti della Nazionale sono residenti delle aree terremotate, senza casa, che giocano a calcio nei campionati dilettantistici.
E’ la prima volta che la Nazionale Terremotati affronta una squadra di serie A.
Nel video la conferenza stampa del direttore Gualtieri e del presidente-capitano Pastorella.
Questo il codice IBAN per eventuali donazioni: Associazione solidarietà per i terremotati
IT83C0832703249000000005880.

Riprese e montaggio: Paolo Peticca e Stefano di Ruscio per HD24.

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE