Serie A – Frosinone, oggi si parte | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 17:57 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Frosinone, oggi si parte

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Frosinone, oggi si parte
15 Luglio
13:41 2015
Parte ufficialmente oggi la prima storica stagione in A per il Frosinone Calcio.

Con l’inzio delle visite mediche a Villa Stuart a Roma, inizia oggi, 15 luglio, l’avventura in Serie A del Frosinone Calcio: Vecchi e nuovi giocatori del sodalizio ciociaro, si ritroveranno nella rinomata clinica della Capitale, per sostenere le visite d’idoneità per la stagione agonistica 2015-2016. Sabato 18 luglio invece la truppa canarina, partirà alla volta di San Donato Val di Comino, per raggiungere la sede del ritiro estivo, che si svolgerà nel piccolo centro della Valle di Comino. Calciatori e staff tecnico alloggeranno presso l’Hotel Resort La Grotte e svolgeranno la preparazione fisica e tattica allo stadio Comunale “Tenente Maurizio Simone”, fino al 4 agosto, data in cui Frara e compagni, partiranno alla volta dell’Albania per l’Egnatia Cup.

Saranno 23 i calciatori agli ordini del confermatissimo tecnico Roberto Stellone. La società ha voluto dare fiducia allo zoccolo duro della rosa canarina, che ha conquistato due promozioni di fila, implementandolo  con elementi di categoria.

La politica della società è stata chiara sin dai primi giorni di mercato, evidenziando il Frosinone, come una delle squadre più attive sul fronte acquisti. I nuovi giocatori, oltre ad essere funzionali al progetto dei gialloazzurri, dovranno portare quell’esperienza in più, ad un gruppo di giocatori che si affaccia per la prima volta in Serie A. L’entusiasmo della squadra e della piazza contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, quello della salvezza.

Per il ritiro di San Donato Val di Comino, partiranno i seguenti calciatori:

Portieri: Leali, Pigliacelli, Zappino.

Difensori: Bertoncini, Blanchard, Ciofani M, Crivello, Diakitè, Rosi, Russo, Zanon;

Centrocampisti: Chibsah, Frara, Gori, Gucher, Paganini, Sammarco, Soddimo;

Attaccanti: Carlini, Ciofani D, Dionisi, Lupoli, Verde.

– In grassetto i nuovi acquisti del Frosinone, fino alla data odierna.

Davide Mancini

 

 

 

LE PIU' LETTE