Serie A – Frosinone, Capozucca a Tuttosport: “Questo è un momento di riflessione. Che sofferenza non aver centrato la salvezza” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:27 di Giovedi 5 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Frosinone, Capozucca a Tuttosport: “Questo è un momento di riflessione. Che sofferenza non aver centrato la salvezza”

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Frosinone, Capozucca a Tuttosport: “Questo è un momento di riflessione. Che sofferenza non aver centrato la salvezza”
09 Maggio
12:40 2019
Lunga intervista quella concessa dal consulente di mercato del Frosinone, Stefano Capozucca a Tuttosport.

Questo uno stralcio delle sue parole:

“La mia venuta a Frosinone era legata a Maurizio Stirpe, un grande presidente e una grande persona a cui sono legato da stima e amicizia. La più grande amarezza, così, è quella di non averlo aiutato a difendere la categoria. Una vera sofferenza. Lui ha fatto tutto il possibile, mantenendo i conti i ordine e strutturando la società con uno stadio-gioiello. Anche per questo c’è l’obbligo morale di fare ancora più punti possibili. Questo è un momento di riflessione perché, nonostante sia nel calcio da molti anni, non sono abituato alle sconfitte. Certo, sapevo che il rischio c’era, ma perdere non fa parte della mia indole.
I due gioielli Pinamonti e Cassata? Pinamonti ha avuto una crescita eccezionale con Baroni: 5 gol, 3 assist, 3 pali e alcune occasioni sfumate di poco che avrebbero potuto portarlo in doppia cifra. Cassata, invece, è un esterno offensivo di grandissime qualità. Deve imparare a gestire l’irruenza negli interventi, ma ha davvero potenzialità enormi. Sono due prestiti secchi (e Pinamonti con solo il minimo di stipendio a carico del Frosinone, ndr) e torneranno rispettivamente a Inter e Sassuolo: saranno comunque protagonisti anche del mercato estivo”.

 

NDF

LE PIU' LETTE