Serie A – Frosinone a caccia di un attaccante | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 17:22 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Frosinone a caccia di un attaccante

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Frosinone a caccia di un attaccante
19 Luglio
10:00 2015
E’ iniziato il ritiro precampionato a San Donato, ma la società gialloazzurra continua ad essere vigile sul mercato calciatori. L’attenzione dei dirigenti ciociari si concentra sull’arrivo di un centrocampista ed un attaccante d’esperienza per la categoria. Tanti i nomi accostati ai frusinati, molti dei quali resteranno tali. Si attendono novità a breve sui prossimi arrivi in casa Frosinone. Nel frattempo sale l’entusiasmo nella tifoseria, che fa sentire la sua vicinanza alla squadra di Stellone.

 

Con l’arrivo di Pavlovic, il Frosinone Calcio, ha messo a segno il suo quinto “colpo” di mercato. La società ciociara, non vuole farsi trovare impreparata nella sua prima stagione in Serie A, per questo i dirigenti gialloazzurri sono sempre vigili sul mercato calciatori. L’intento è quello di consegnare nelle mani del tecnico Stellone, uno, al massimo due elementi che possano completare l’organico dei ciociari. Un centrocampista ed un attaccante, queste sembrano le priorità del duo Salvini-Giannitti, che in questi giorni sono riusciti a portare in Ciociaria, giocatori funzionali al progetto dei frusinati.

Per quanto riguarda il centrocampo, il nome su cui si concentrano le attenzioni del sodalizio canarino è quello di Migjen Basha. Il centrocampista, svizzero, ma naturalizzato albanese, classe 1987  è un profilo che piace alla dirigenza dei ciociari, soprattutto al presidente Stirpe. Dotato di buona tecnica di base, ha un’ottima visione di gioco e un carattere grintoso che ne fa un gran lottatore in mezzo al campo. Per Basha sarebbe un gradito ritorno, in quanto già nel 2009/2010, ha vestito la casacca gialloazzurra. Trentotto presenze e tre reti per il centrocampista albanese, che ha lasciato un ottimo ricordo nei tifosi ciociari. Nelle prossime ore capiremo se la trattativa potrà prendere consistenza e magari chiudersi positivamente.

Per quanto concerne invece il reparto d’attacco, Giannitti è alla ricerca di un elemento di categoria, che possa dare il suo prezioso contributo alla causa frusinate. I nomi sono quelli di Victor Obinna, che, svincolatasi dalla Lokomotiv Mosca, spera nel ritorno in Italia. Il giocatore ha esperienza da vendere, per questo potrebbe essere un elemento molto importante per i canarini. Gli altri due nomi accostati al Frosinone, sono quelli di Avenatti e Longo. Il primo è sulla lista del mercato gialloazzurro sin dall’apertura delle trattative, mentre il secondo è un nome accostato ai ciociari da qualche settimana. Non sono esclusi nomi a sorpresa, che non sono emersi sino ad ora. Il ritiro estivo è cominciato, ma le sorprese in merito al calciomercato sono sempre dietro l’angolo.

Davide Mancini 

LE PIU' LETTE