Serie A – Con la Juventus a Benevento ci sarà anche un giovane ciociaro | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:15 di 9 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Con la Juventus a Benevento ci sarà anche un giovane ciociaro

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Con la Juventus a Benevento ci sarà anche un giovane ciociaro
28 Novembre
12:05 2020
Una giornata speciale per Giovanni Gabriele Garofani, giovane portiere del 2002.

Per lui, nato e cresciuto a Fiuggi, la prima convocazione con la Juventus. Sarà la prima volta con la squadra senior bianconera per il giovanissimo portiere ciociaro, selezionato da mister Pirlo per la trasferta di oggi (ore 18) in casa del Benevento.

Grande soddisfazione per Garofani che compie un altro passo importantissimo in una carriera che finora gli ha regalato grosse soddisfazioni. Dopo i primi anni nel settore giovanile del Fiuggi era stato selezionato dalla Roma per poi finire al Tor Tre Teste, una delle migliori società nel Lazio per quanto riguarda il lavoro con i ragazzi.

Le prestazioni in diversi tornei hanno attirato l’interesse della Juventus, che l’ha inserito nella sua cantera a partire dall’età di 15 anni. Da Torino si sono aperte anche le porte delle nazionali di categoria mentre Garofani continua a difendere i pali della primavera bianconera.

Già nei mesi scorsi aveva avuto l’opportunità di allenarsi con Wojciech Szczęsny, uno dei migliori interpreti al mondo nel suo ruolo, oltre che con un mostro sacro come Gianluigi Buffon. Proprio l’infortunio della leggenda azzurra ha portato alla convocazione di Garofani come terzo portiere, alle spalle del polacco che giocherà titolare e di Carlo Pinsoglio. Ovviamente le possibilità di esordio per il giovane fiuggino sono ridotte al lumicino ma già condividere lo spogliatoio con campionati del calibro di Morata e Dybala deve essere una sensazione incredibile per questo promettente diciottenne, partito da Fiuggi e già arrivato in Serie A.

 

RobCap

LE PIU' LETTE