Serie A – Chibsah del Frosinone: “Sono qui per fare bene” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:48 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Chibsah del Frosinone: “Sono qui per fare bene”

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Chibsah del Frosinone: “Sono qui per fare bene”
14 Luglio
20:22 2015
Oggi il calciatore ghanese è stato presentato ai suoi nuovi tifosi.

E’ stato il giorno di Raman Yussif  Chibsah. Il giocatore ghanese, neo acquisto del Frosinone, è arrivato in Ciociaria, per la presentazione ufficiale da parte del club di Via Marittima. Presso la sala conferenze dell’Hotel Cesari di Frosinone, la società di gialloazzurra, ha presentato il suo acquisto a stampa e tifosi, alla presenza del digì Ernesto Salvini e del responsabile comunicazione, Domenico Verdone.

Il calciatore ghanese, ex Sassuolo ci è sembrato subito voglioso di tuffarsi in questa nuova avventura calcistica, con la volontà di essere uno dei punti fermi del nuovo Frosinone, che parteciperà per la sua prima volta nella storia del club, al campionato di Serie A. Anche il direttore generale, Ernesto Salvini, ha voluto confermare la bontà dell’operazione che ha portato a Chibsah, giocatore che trasmetterà ai suoi nuovi compagni l’ esperienza e l’entusiasmo di chi vuole raggiungere gli obiettivi prefissati dal club ciociaro ad inizio stagione.

Raman Chibsah è un centrocampista, precisamente un fantasista, che all’occorrenza può ricoprire il ruolo d’interno di centrocampo. Giocatore dal gran fisico, molto potente ed esplosivo, che possiede una buona tecnica di base. Cresciuto nel vivaio del Bechem United e poi del Sassuolo, nel 2011 viene acquistato dalla Juventus, con la quale ha vinto il Torneo di Viareggio. Nel 2012 passa al Parma, che lo gira immediatamente al Sassuolo in Serie B, con la quale vince il campionato scendendo in campo per 28 volte e siglando due reti. A Sassuolo resta anche la stagione successiva, nella massima serie, dove scende in campo per 18 volte. Lo scorso anno solamente otto presenze con il sodalizio neroverde allenato da Eusebio Di Francesco. La chiamata del Frosinone, ha subito suscitato interesse nel calciatore africano, che proverà in Ciociaria a ritagliarsi uno spazio importante, nello scacchiere di Roberto Stellone.

Buono l’impatto che ha avuto della società e dell’ambiente gialloazzurro, che accoglie a braccia aperte uno dei volti nuovi del Frosinone Calcio. Al termine della conferenza stampa, foto e interviste di rito, prima di un arrivederci a San Donato Val di Comino, dove i gialloazzurri, a partire dal 18 luglio inizieranno la preparazione precampionato.

Davide Mancini

LE PIU' LETTE