Serie A – Calendario, segui la “diretta testo” da Milano (Expo) | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:51 di Giovedi 5 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Calendario, segui la “diretta testo” da Milano (Expo)

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Calendario, segui la “diretta testo” da Milano (Expo)
27 Luglio
18:47 2015
Sorteggi_Calendari_A_01Dalle ore 19.00 la diretta testuale della presentazione del calendario di Serie A 2015-2016 dalla sede Expo2015 di Milano.  La serata-evento, in onda live dalla sede di Expo 2015, a Milano, è presentata da Antonello Piroso e Laura Barriales. In studio anche i giornalisti Marco Bellinazzo e Matteo Marani con i loro autorevoli commenti.

Non mancheranno le interviste ai protagonisti della serata, tra cui i Presidenti delle Società di Serie A TIM. Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe sarà in prima fila, qualche fila più indietro nel parterre delle autorità anche il Direttore Generale, Ernesto Salvini.

 


primagiornata2308

20:33 FINE – Si chiude la diretta televisiva della Lega A dopo la formulazione delle 38 giornate del campionato 2015-2016.
20:31 Frosinone-Napoli sarà la sfida della 19esima e ultima giornata di campionato.
20:28
Stefano Campoccia (Udinese Calcio) e Daniele Pradè (Direttore Sportivo Fiorentina) parlano delle nuove strutture sportive di Udine e Firenze dedicate alla serie A. Per il “Friuli” lo stadio sarà pronto a inizio 2016; a Firenze si sta pensando al nuovo stadio, nel frattempo di sta ammodernando il “Franchi”.
20:24
Show di Ferrero, presidente della Sampdoria che sale sul palco e invita il pubblico a cori da stadio nei confronti delle 20 squadre di A che regalano spettacolo a tutti. Chiede poi un applauso per Lotito e Tavecchio ma la risposta dei visitatori di Expo2015 è timida.
20:22  Sassuolo-Frosinone sarà la sfida della della diciottesima giornata.
20:19 Altre due giornate di campionato: Palermo-Frosinone sarà la sfida della sedicesima, Frosinone-Milan si giocherà alla diciassettesima.
20:15
COMMENTI: Urbano Cairo (Presidente Torino) “Il calcio in tv è un elemento di grande interesse. Noi a La7 non facciamo molto calcio, a parte qualche gara amichevole del Torino, ma dovremo fare di più anche noi. Credo che il calcio di oggi siamo molto diverso dal passato. L’elemento economico è determinante, il Torino fattura 1/5 della Juventus. Speriamo di fare una bella stagione anche quest’anno”.
20:04 Ecco altre cinque giornate del prossimo campionato di Serie A: Fiorentina-Frosinone all’undicesima giornata; Frosinone-Genoa sarà la dodicesima giornata; Inter-Frosinone sarà la tredicesima giornata; Frosinone-Verona la quattordicesima giornata; Frosinone-Chievo la quindicesima giornata.
20: 03
COMMENTI: Maurizio Setti (Presidente Verona) “Partenza molto in salita per noi”.
20:00
COMMENTI: Claudio Lotito (Presidente Lazio) “Campionato particolare che apre un’era nuova per il calcio italiano. E’ la prima volta che viene giocato un campionato con 25 atleti. Questo significa rilanciare il calcio italiano. In 3 anni gli effetti si vedranno di questa riforma saranno evidenti. La serie A sarà il campionato più trasparente del mondo. Oggi nel calcio potranno approdare persone che possono permetterselo”.
19:56
Il coro dell’Opera di Parma ha collaborato con Giovanni Allevi per il nuovo inno della Serie A: “Ho scritto – ha detto Allevi – questo inno con il massimo entusiasmo possibile”. Il titolo è “O generosa!”.
19:53
L’artista e maestro d’orchesta Giovanni Allevi presenta il nuovo inno della Serie A 2015-2016.
19:50
Sorteggio altre 5 giornate: Alla sesta giornata Frosinone-Empoli, Lazio-Frosinone alla settima giornata; Frosinone-Sampdoria all’ottavo turno; Udinese-Frosinone alla nona giornata; Frosinone-Carpi alla decima.
19:47
Si parla delle novità tecnologiche su tutte il famigerato “occhio di falco” con le telecamere sulle linea di porta in tutti i campi di Serie A da questo campionato evitando i “gol fantasma”.
19:44
La gara Juventus-Frosinone (quinta giornata d’andata) si giocherà nel primo turno infrasettimanale il 23 settembre.
19: 39
COMMENTO: Carlo Tavecchio (Presidente FIGC) “Sta partendo lo spettacolo più importante d’Italia. In un momento molto particolare per il calcio, io voglio difenderlo e per questo mi batto ogni giorno”. Girone Mondiali? “Sperare di andare a questo torneo senza battere una grande è utopia, la Spagna neanche sarà contenta di incontrare nel proprio girone l’Italia”. Europei? “Conte è stato un nostro grandissimo acquisto e siamo fiduciosi per il prossimo campionato Europeo”.
19:33 Seconda giornata Atalanta-Frosinone; terza giornata subito il derby Frosinone-Roma; quarta giornata Bologna-Frosinone; quinta giornata: Juventus-Frosinone.
19:30 Primi commenti dalla platea.
19: 28: FROSINONE-TORINO l’esordio in Serie A per i canarini.
19:26
La diretta tv prevede ora le specifiche tecniche sui criteri di formulazione del calendario, le varie curiosità del torneo e le soste già fissate per la stagione 2015-2016.
19:20
A premere il pulsante del computer che elaborerà il calendario di Serie A 2015-2016 sarà il presidente della Lega A, Maurizio Beretta.
19:17
COMMENTO: Mario Sconcerti (Giornalista) “La quota salvezza, se vediamo la passata stagione è a quota 35 punti. Il Cagliari è retrocesso con 34 punti. La media punti per chi vorrà salvarsi è attorno allo 0,89″.
19:16 Un po’ di ritardo nell’inizio della cerimonia. Tutti gli ospiti stanno prendendo posto, le tv esclusiviste continuano a spiegare i criteri in base al quale sarà svolto il sorteggio. Il Frosinone ha molte possibilità di esordire in Serie A in casa.

19:09 COMMENTI: Fabio Caressa (Direttore SkySport24) “Quest’anno ci saranno due derby in più, quelli del Frosinone, che affronterà Roma e Lazio. Lo spettacolo non mancherà“.
19: 08
C’è il pubblico delle grandi occasioni a Expo2015. Tra pochi minuti il via all diretta televisiva, tra gli altri c’è anche il presidente della Lega B Andrea Abodi.
19:00
E’ quasi tutto pronto per l’inizio del sorteggio del calendario di Serie A 2015-2016. Sono arrivati e hanno preso posto in sale il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe e il Direttore Generale Ernesto Salvini.

 

LE PIU' LETTE