Aggiornato alle: 07:30 di 26 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie A – Cagliari vs Frosinone -1, Baroni: “Dovremo limitare le loro qualità, non molliamo di un millimetro. Futuro? Pensiamo a queste sei gare”

 ULTIME NOTIZIE
Serie A – Cagliari vs Frosinone -1, Baroni: “Dovremo limitare le loro qualità, non molliamo di un millimetro. Futuro? Pensiamo a queste sei gare”
19 Aprile
10:15 2019
A poco più di ventiquattro ore dal calcio d’inizio della sfida della “Sardegna Arena” contro il Cagliari, in casa Frosinone ha parlato mister Marco Baroni.

Queste le sue parole così come raccolto dalla nostra redazione:

“Gara di Cagliari? Dovremo limitare i loro rifornimenti dagli esterni verso la zona centrale. Sono bravi a creare densità in area. Dovremo arginare le loro qualità.
Verranno valorizzati i calciatori di proprietà in vista di questo finale di stagione? Devo essere onesto, non si andrà avanti in questa direzione. Vogliamo fare quanti più punti possibili, e provare a fare sempre del nostro meglio. Gioca chi sta meglio e chi ha più motivazioni. Va in campo chi merita. Stiamo in Serie A, ci aspettano altre sei finali. Non molleremo di un millimetro, ve lo dico già da ora. Il nostro futuro è in queste sei gare.
La squadra è viva e ci crede; non vedo nessun abbassamento di tensione.
Paganini da interno di centrocampo? E’ un calciatore che ha gamba e tecnica, se possiamo avvicinarlo maggiormente alla porta è meglio. Approccio alla gara con maggiore determinazione e sprint? Naturalmente ci stiamo lavorando, ma bisogna sempre tener conto dell’avversario. Contro l’Inter, e su questo non ci piove, dovevamo scendere in campo con un piglio più propositivo. Andiamo in Sardegna per fare una gara di attenzione; i rossoblu tra le mura amiche hanno messo in difficoltà chiunque, anche le big.
Spazio al 4-4-2 visto nella ripresa contro l’Inter? Spesso quando difendiamo ci mettiamo a quattro dietro, sfruttando le rotazioni degli esterni. Vediamo dai, anche perchè la sfida non è facile”
.

 

Nunzio Danilo Ferraioli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE