“Scorrendo con il Liri”, ieri la conferenza stampa di presentazione | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 08:30 di Sabato 19 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

“Scorrendo con il Liri”, ieri la conferenza stampa di presentazione

 ULTIME NOTIZIE
“Scorrendo con il Liri”, ieri la conferenza stampa di presentazione
01 Agosto
13:35 2015
“Scorrendo con il Liri”, quando lo sport e la cultura si uniscono. Non una semplice gara podistica ma un viaggio tra i paesaggi, le tradizioni e la storia del nostro territorio, un viaggio lungo più di 60 km fatto di corsa ed eventi.

Si è tenuta ieri nell’incantevole scenario del Castello Boncompagni-Viscogliosi, ad Isola del Liri, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Scorrendo con il Liri”.

scorrendoconilliripres2Progetto innovativo ed interessante nato dalla volontà dell’ASD Liri Runners e patrocinato oltre che dal Coni da molti dei comuni interessati dall’iniziativa, un evento che unisce l’amore per lo sport alla cultura, una gara podistica a staffetta a carattere interregionale che attraversa vari centri, un percorso di poco meno di 66 km che parte da Cappadocia fino ad arrivare ad Isola del Liri. Non solo sport, non solo una semplice gara ma anche cultura, come già accennato in precedenza, mostre fotografiche, stand eno-gastronomici, musica dal vivo, visite guidate in siti storici, tutto a cura dei comuni tirocinanti l’evento questo e molto altro è “Scorrendo con il Liri”.

campionecalcaterraLa conferenza inizia con il saluto alle autorità presenti, segue la descrizione della gara curata da Tonino Bernardelli, poi la parola passa agli ospiti presenti al tavolo dei lavori, in ordine di scaletta la prima ad intervenire è la dottoressa Manuela Cerqua direttrice del Museo della Media Valle del Liri di Sora, a lei il compito di raccontare e farci immaginare il Liri della preistoria, segue l’intervento di uno dei Campioni della podistica italiana Giorgio Calcaterra, dall’alto dei suoi titoli e dei chilometri macinati è affidato a lui, non poteva essere altrimenti, l’onore e l’onere di dare un senso alla parola “sport”.

La Redazione Sport Isola del Liri

LE PIU' LETTE