Rally – Di Cosimo al via del Rally Internazionale Casentino | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:06 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Rally – Di Cosimo al via del Rally Internazionale Casentino

 ULTIME NOTIZIE
Rally – Di Cosimo al via del Rally Internazionale Casentino
17 Luglio
10:27 2015
Il pilota ciociaro, navigato da Francescucci, impegnato nel rally in terra toscana, con l’intento di fare risultato.

 

Oggi e domani, sarà di scena la 35esima edizione del Rally del Casentino, che si svolgerà a Bibbiena, in provincia di Arezzo. La manifestazione, inserita nel calendario IRC 2015 vedrà ai nastri di partenza anche il pilota ciociaro, Tonino Di Cosimo, navigato dal cepranese Paolo Francescucci. Centoventinove iscritti tra Internazionale e Nazionale, la cifra record di diciassette World Rally Car al via, gli “uomini classifica” dell’International Rally Cup che troveranno nuovi rivali in campionato “armati” di Wrc e le guest stars Stephane Sarrazin e Lorenzo Bertelli direttamente dal Mondiale Rally, il pluricampione Europeo e Italiano Luca Rossetti, gli oltre venti equipaggi della Mitropa Cup Rally, i Trofei Renault italiani insieme al Clio R3T European Trophy: venerdì 17 e sabato 18 va in scena il rally tra i più belli d’Italia.

Di Cosimo sarà a bordo di una performante Ford Focus Wrc, auto con la quale ha già vinto il Rally di Sperlonga ed ha ben figurato nelle prime due prove dell’IRC. La vettura, di proprietà della scuderia Rp Motorsport di Piacenza, ha esaltato le capacità di guida del driver frusinate.

Ben 118 gli equipaggi al via della gara in provincia di Arezzo, che questa sera vedrà una prova spettacolo in notturna, nel centro di Bibbiena. Il rally continuerà nella giornata di domani, con otto prove speciali sull’asfalto del Casentino, per complessivi 140 km di prova cronometrata, che metteranno a dura prova le capacità dei drivers in gara.

L’obiettivo di Tonino Di Cosimo e del suo navigatore, Paolo Francescucci è quello di ben figurare nell’impegnativo rally aretino, che vedrà ai nastri di partenza i migliori piloti del panorama rallistico nazionale. Il pilota ciociaro, deve difendere, magari migliorare la sua terza posizione nella classifica generale dell’IRC.

Davide Mancini

LE PIU' LETTE